HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Sig. Tucci = Sig. Biro ?

Disegno fatto con penna biroL’altro giorno sono tornato dopo tanto tempo a versOriente per seguire una dimostrazione sulla cerimonia del the.
Tempo fa diedi una mano a questi ragazzi perche’ volevano un sito internet molto piu’ funzionale.
Il sito precedente era bellissimo, pieno di colori e immagini flash, ma loro volevano un qualcosa che potessero aggiornare da soli.
Molti miei colleghi staranno ridendo, ebbene si, volevano un sistema di gestione di contenuti.
Un CMS(Content Management System).
Ovviamente non sapendolo avevano contattato la persona giusta. Ho partecipato a diverse realizzazioni di CMS, uno per l’intranet di Poste Italiane e l’altro per la mia societa’  (uno dei prodotti di punta della mia societa’  e’ un CMS).
Questa volta avrei dovuto fare tutto da solo! (ehm scusa Claudio 😉 )

Dopo nottate passate davanti al PC ho creato quello che reputo un mio piccolo capolavoro versoriente.net.
Il sito e’ totalmete gestito in ASP con un piccolo DB in access e qualunque sua parte(HomePage, articoli, corsi, eventi) e’ editabile da editor. Ovviamente e’ la struttura che e’ stata creata da me, ma i contenuti e le foto sono tutti in mano a versoriente.

Mi sono dilungato con la premessa, ma era per far capire.

Dicevo sono andato a versoriente per seguire la cerimonia del the ( o te’, boh vabbe’ ci siamo capiti) e Arianna, Caterina, Marco mi hanno presentato come il webMaster del loro sito. Molti avventori si sono complimentati per il sito che era fatto bene.
In quell’istante mi sono sentito come l’ungherese La’¡szlo’ Jo’zsef Ba’­ro’ inventore della penna a sfera (i diritti della sua invenzione vennero acquistati dal barone Bic).

La penna a sfera e’ un’invenzione geniale: un capillare che bagna di inchiostro un cuscinetto a sfera che ruotando macchia il foglio e permette di scrivere. Geniale perche’ semplice, ma molto funzionale.

Dicevo che mi sentivo come lui perche’ quei complimenti non erano per me.
Io ho fornito la penna, ma se poi con quella penna si scrivono poemi, si disegnano capolavori o si progettano cose importanti il merito non va a chi ha fornito la penna, ma a chi la tiene in mano.

Ringrazio Arianna e Versoriente, l’invenzione del sito e’ importante, ma i complimenti vanno (anche 😉 ) a loro!

ps. Speriamo di non fare la fine del Sig, Biro! 😀

(Visited 33 times, 1 visits today)
4

3 commenti

  1. Oh, nostro eroico webmaster!
    Non finiremo mai di ringraziarti (e manco di pagarti, ehehehehehe!). Dire che quel programma e’ funzionale e’ dire poco, parola dell’unica (scema)che lo aggiorna sempre, ed ancora non e’ riuscita nell’ardua impresa di farlo esplodere, nonostante ci abbia infilato di tutto (300 foto…112 articoli…e sono solo 2 mesi!).
    Speriamo che i nostri nomi brillino in eterno nei firmamento dei geni, degli inventori e degli artisti!

  2. Come scritto su wikipedia, mora’¬ in poverta’  e fu costretto a vendere i diritti della sua invenzione al barone Bic, che costrua’¬ un impero!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *