HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Cultura informatica: Salvare le emoticon di msn

Dopo tanto tempo torna la rubrica piu’ amata dalla rete, con un argomento che cercavo da anni.
L’articolo e’ preso TOTALMENTE dal blog di Salvatore Aranzulla

Finalmente ti sei deciso a buttare via il tuo vecchio computer e a comprartene uno nuovo. Hai un problema? Dimmi, dimmi che ti ascolto. Oramai sono diventato un consultorio. Ho capito. Prima di buttare via il tuo vecchio computer, vuoi salvare le animoticons, gli avatars, le emoticons, gli sfondi di Windows Live Messenger e importarli nel Windows Live Messenger del nuovo computer.

Nulla di piu’ semplice! Devi semplicemente fare un backup di Windows Live Messenger. Senza paura, apri il tuo browser, puntalo su questa pagina e fai click sulla voce Scarica adesso l’ultima versione per scaricare il programma MSN BackUp. Per installarlo, fai doppio click sul file scaricato, seleziona la lingua italiana e fai click sul pulsante OK.

Backup di Windows Live Messenger

Non ti resta che fare click sui pulsanti Avanti, Installa e Fine per terminare l’installazione e avviare il programma. Nella finestra principale di MSN BackUp, seleziona la voce Italiano in Lingua, scrivi l’indirizzo e-mail del tuo account di Windows Live Messenger in Indirizzo E-Mail MSN e fai click sul tasto accanto a forma di binocolo.

Backup di Windows Live Messenger

Metti un segno di spunta a tutte le voci della colonna di sinistra, fai click sul tasto che rappresenta una cartella aperta accanto alla voce Cartella di Backup. Nella finestra che si apre, seleziona la cartella nella quale salvare la copia di backup di tutti i dati e fai click su OK.

Backup di Windows Live Messenger

A questo punto fai click su questo tasto per effettuare il backup di Windows Live Messenger nella cartella selezionata:

Backup di Windows Live Messenger

Se vuoi ripristinare i dati del backup, copia la cartella nella quale hai fatto il backup nel nuovo computer ed installa MSN BackUp. Nella finestra principale di questo, compila il campo Indirizzo E-Mail MSN con l’indirizzo e-mail del tuo account di Windows Live Messenger, fai click sul tasto che rappresenta una cartella aperta e vai a selezionare la cartella nella quale e’ salvato il backup dei dati.

Adesso, per ripristinare il backup, metti il segno di spunta a tutte le voci della colonna di destra e fai click su questo tasto:

Backup di Windows Live Messenger

Non ho avuto modo di provare MSN BackUp con Windows Live Messenger 8.1, ma il creatore di MSN BackUp scrive sul suo sito che, per funzionare con questa versione di Windows Live Messenger, e’ necessario inserire il proprio Passport Unique ID, che si trova in questa pagina.

(Visited 69 times, 1 visits today)
4

Un commento

  1. Averlo saputo prima…ho gia’  cambiato 3 computer al lavoro e ogni volta ricomincio dall’inizio….maledetta ignoranza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *