HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Abbey Road Parody i am Sam (11082010)

Quando vi capita vedetevi Mi chiamo Sam. Un bel momento per una Abbey Road Parody i am Sam

Abbey Road di oggi: Mi chiamo Sam

.
Abbey Road Parody i am Sam: Un grande Sean Penn per un film in cui la colonna di famose canzoni dei Beatles la fa da padroni.
La storia e’ di quelle strappa lacrime:
Sam Dawson, un uomo costretto a crescere sua figlia da solo poiche’ la mamma della bambina li ha abbandonati, soffre di un lieve ritardo mentale che non gli permette di essere alla pari con le altre persone. Le abilita’  del suo cervello sono quelle di un bambino di sette anni. Tutto va bene fin quando non si mette in mezzo l’assistenza sociale.
Dimenticavo: Sam e’ un grandissimo fan dei Beatles e Sean Penn e’ fantastico.
Lucy in the Sky with Diamond



Abbey Road Parody i am Sam: Mi chiamo Sam è un film del 2001 diretto da Jessie Nelson e interpretato da Sean Penn, Michelle Pfeiffer e Dakota Fanning. Il film racconta la storia di Sam Dawson, un uomo con ritardo mentale che cresce da solo la figlia Lucy, avuta da una donna che l’ha abbandonato all’ospedale subito dopo il parto.

Sam cresce Lucy con amore e dedizione, ma quando la bambina compie sette anni e supera il livello intellettivo del padre, gli assistenti sociali decidono di affidarla a una famiglia affidataria. Sam, disperato, si rivolge a Rita Harrison, un’avvocata idealista che decide di aiutarlo a ottenere la custodia della figlia.

Il processo è lungo e difficile, ma Sam riesce a dimostrare che è un padre amorevole e capace di prendersi cura di Lucy. Alla fine, la corte gli concede la custodia della figlia, che potrà finalmente tornare a vivere con lui.

Il film è un toccante racconto sull’amore di un padre per sua figlia, che supera ogni ostacolo. Sam è un personaggio memorabile, che dimostra che anche le persone con disabilità mentali possono essere dei genitori amorevoli e responsabili.

Alcuni temi del film:

  • La famiglia: il film esplora il tema della famiglia in tutte le sue forme, dalla tradizionale alla non convenzionale. Sam e Lucy formano una famiglia unita e amorevole, che supera ogni ostacolo.
  • L’amore: il film è una storia d’amore tra un padre e sua figlia. Sam ama Lucy con tutto il cuore e fa di tutto per proteggerla.
  • L’accettazione: il film affronta il tema dell’accettazione delle persone con disabilità. Sam è un uomo buono e gentile, che merita di essere amato e accettato per quello che è.

A conclusione dell’articolo forse questo è uno di quei film che capisci quando sei più grande (come questo)

(Visited 121 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *