HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Ultima cena Club 27 (20042012)

Ultima cena di oggi: Club 27

.
Immagine bellissima, a dire la verita’  un po’ tirata per l’ultima cena.

I soggetti sono tutti presi dal cosidetto club dei 27.
Il Club 27 (27 Club o Club of 27, in lingua originale) e’ un club ideale a cui ci si riferisce per indicare gli artisti deceduti all’eta’  di 27 anni.
Ha molti punti in comune con la maledizione del J27 dove, oltre all’eta’  gia’  citata, un altro parametro sarebbe l’iniziale “J” nel nome o nel cognome.
I personaggi:

  1. Jim Morrison, cantante e leader dei Doors. Morrison morì nella vasca da bagno della sua camera d’albergo, a Parigi, dopo una probabile overdose di alcol e droghe, ma la causa ufficiale della morte e’ arresto cardiaco. Sulla sua morte, e su quella di molti altri cantanti, circolano diverse leggende anche a causa dell’autopsia mai effettuata dopo la tragica scoperta. Neanche a dirlo, anche lui aveva 27 anni.
  2. Kurt Kobaine’ stato un cantante, compositore e chitarrista statunitense, frontman del famoso gruppo musicale grunge dei Nirvana. L’8 aprile 1994 fu trovato morto nella sua casa di Seattle, ufficialmente suicidatosi con un colpo di fucile.
  3. Bob Marley, (36 anni), e’ stato un cantautore, chitarrista e attivista giamaicano. Nel luglio 1977, Marley si trovo’ con una ferita nell’alluce destro, che lui pensava fosse causata da un incidente durante una partita di calcio. Successivamente durante un’altra partita di calcio l’unghia dell’alluce si stacco’. Solo a quel punto fu fatta la diagnosi corretta. Marley aveva una forma di melanoma maligno alla pelle che cresceva sotto l’unghia dell’alluce. Gli fu consigliato di amputare l’alluce, ma egli rifiuto’ le cure anche a causa della sua religione (Rastafarianesimo) secondo cui il corpo umano deve rimanere “integro”.
  4. Amy Winehouse, (il cui nome completo e’ Amy Jade Winehouse) cantante che e’ morta all’eta’  di 27 anni a causa dell’alcol.
  5. Janis Joplin, cantante. Appena due settimane dopo la morte di Hendrix, anche la Joplin fu trovata senza vita a causa di un’overdose di alcol ed eroina. Il corpo fu rinvenuto con il volto sfigurato, infatti la Joplin perse i sensi e cadendo sbatte’ la testa a terra, fratturandosi le ossa del viso. Anche lei aveva appena compiuto 27 anni.
  6. Jimi Hendrix, chitarrista e cantante. Hendrix morì soffocato dal suo stesso vomito mentre dormiva. I soccorritori non seppero far nulla nell’attesa di un’ambulanza, che pero’ arrivo’ troppo tardi. Non aveva ancora compiuto 28 anni.
  7. Ultimo, non ho scoperto chi sia
  8. Frank Zappa (Quadro) e’ stato un chitarrista, compositore, arrangiatore, cantante. Zappa morì a causa di un cancro alla prostata il 4 dicembre 1993.
  9. John Lennon (Dietro) cantante e leader dei Beatles. La sera dell’8 dicembre 1980 alle 22.51, al termine di un pomeriggio trascorso al Record Plant Studio, mentre Lennon si accingeva a rincasare con la moglie e si trovava di fronte all’ingresso del Dakota Building (il lussuoso palazzo in cui risiedeva, sulla 72ª strada, nell’Upper West Side a New York), un venticinquenne malato di mente di nome Mark Chapman esplose contro di lui cinque colpi di pistola colpendolo quattro volte (il quinto colpo non ando’ a segno) mentre esclamava: “Hey, Mr. Lennon”. Uno dei proiettili trapasso’ l’aorta e Lennon fece in tempo a fare ancora qualche passo mormorando “I was shot…” [Mi hanno sparato] prima di stramazzare al suolo perdendo i sensi. Soccorso da una pattuglia di polizia, Lennon perse conoscenza durante la corsa verso il Roosevelt Hospital, dove fu dichiarato morto alle 23.07.
  10. Michael Jackson (Ombra???)

Sono visibili anche:
Elvis Presley (on the Iphone in front of Jim Morrison), Bob Dylan (pin button)

(Visited 1.242 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *