3

Cultura informatica: Guadagnare con internet seriamente – Adf.ly

Inizio con questo articolo una serie di puntate dedicate ai metodi per guadagnare con internet seriamente ( anche se in una certa maniera avevo già  cominciato anni fa con l’articolo sulle aste al ribasso)

Guadagnare con internet seriamente – Cos’è Adf.ly?

Ecco un ottimo sito internet che vi permette di guadagnare con i vostri links. Stiamo parlando di Adf.ly uno dei piu famosi siti che offre un servizio di accorciamento link (o link shortening), utile in tutti quei casi, come lo status di Twitter, in cui abbiamo pochi caratteri a disposizione e abbiamo l’esigenza di inserire anche un collegamento. Con la diffusione del noto social network l’esigenza di ridurre i link più lunghi in pochi caratteri è cresciuta di pari passo e AdF.ly offre la possibilità  di monetizzare questa abitudine.

Guadagnare con internet seriamente – Come funziona Adf.ly?


Per accorciare un link bisogna inserirlo, una volta registrati (per l’iscrizione vedere più in basso), in un’apposita casella che, in pochi istanti, ci restituirà  un link brevissimo che potremo utilizzare ovunque. Tutti coloro che cliccheranno sul collegamento, prima di raggiungere la pagina desiderata, passeranno attraverso una pagina di pubblicità , che ci farà  guadagnare.
L’utente potrà  in qualsiasi momento interrompere lo spot cliccando sul pulsante “Skip Ad” (oppure “Avanti”) situato in alto a destra, accedendo così alla pagina del link. Possiamo quindi trasformare in questo modo tutti i link in uscita presenti sui nostri siti e monetizzare il traffico sulle pagine che gestiamo.

Guadagnare con internet seriamente – Come avviene il guadagno?

Guadagnare con Adf.ly è semplicissimo! Come detto sopra, si prende un link qualsiasi, si incolla sulla casella in alto e si clicca su “Shrink!”. Dopo un istante avrete il vostro link adf.ly, che potrete pubblicizzare su siti, blog, forum e social network. Appena un qualsiasi individuo apre il link e clicca su “skip ad”, noi(che abbiamo pubblicizzato il link), guadagnamo.

Inoltre è presente un programma di Referring, attraverso il quale si può guadagnare il 20% per sempre del guadagno totale di coloro che si registrano sotto di noi. Pubblicizzando questo servizio, quindi, non solo guadagnerete su ogni link, ma percepirete anche i guadagni che gli altri ricevono!

Guadagnare con internet seriamente – Quanto si può guadagnare con questo sistema?

Come sempre, dipende molto dal traffico che le pagine generano, ma in questo caso ma in questo caso avete l’occasione di guadagnare ingenti cifre grazie alla pubblicazione dei vostri link nei social network quali Tweeter e Facebook. Inoltre potete cliccare i vostri link voi stessi oppure farli cliccare dai vostri amici. La tabella dei guadagni ci indica che un sito i cui link sono visti (e quindi aperti) 1000 volte e i cui annunci pubblicitari vengono cliccati può essere pagato sino a 4,80 $, mentre la semplice visualizzazione vale 2.20 $ (sempre per 1000 impressioni). Badate, non si tratta di guadagni miseri, considerando che basta soltanto aprire la pagina attraverso il link.

AdF.ly è sicuramente un metodo semplice ed efficace per guadagnare online con le proprie pagine, senza doverle riempire di annunci. L’unica maniera per sapere se il nostro sito potrebbe beneficiarne o meno è visitare il sito web di questa affiliazione e provarla. Anch’io all’inizio ero scettico, ma testandola personalmente mi sono ricreduto, tanto che ho creato un post su questo blog per farlo conoscere a tutti voi!

Un’opzione molto interessante fornita da adf.ly è quella di inserire uno script nel nostro sito, forum o blog che ci permette di automatizzare il processo di link shortering: grazie a questo script, infatti, ogni link verrà  trasformato, nel momento in cui viene cliccato, in un link di adf.ly, permettendoci così di monetizzare tutto il traffico proveniente dal nostro sito web!

Guadagnare con internet seriamente – Come viene effettuato il pagamento?

Il pagamento viene effettuato automaticamente su Alertpay oppure su Paypal (a vostra scelta) il 7° giorno del mese, a patto che abbiate raggiunto la somma di 5$, cifra che si raggiunge anche in 1 o 2 settimane se sapete monetizzare bene i vostri post e i vostri link!

Come mi registro?

Innanzitutto se vuoi guadagnare dovrai registrare un account adf.ly. Recati su QUESTO INDIRIZZO e clicca sul bottone giallo Join Now. Una volta registrato e attivato l’account, potrai accedere tramite il form di login che si trova sempre in home page ma in fondo. Una volta collegato dovrai andare nella pagina “Account” (trovi i vari link in alto) da dove dovrai inserire i tuoi vari dati tra cui il tuo account di PayPal o AlertPay, le due forme di pagamento che accetta Adf.ly.

Fonte: l’articolo è preso totalmente da www.guadagna.net

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5