3

15052012: Dean Karnazes il vero Forrest Gump

Dean Karnazes il vero Forrest Gump

.
Ricordate quando Forrest Gump inizia a correre per due anni consecutivi e ad un tratto del film si ferma perchè “è un pò stanchino”. Beh Dean Karnazes ha una qualità  incredibile, riesce a correre all’infinito.
Dean Karnazes e’ un americano fondista capace di gesta inumane di resistenza, è riuscito a svolgere 50 maratone in ciascuno dei 50 stati … in 50 giorni consecutivi .
E’ riuscito a correre una maratona in ogni continente per ben due volte e correre 350 miglia non stop per tre notti senza dormire.

Nel 2007, Dean ha tentato di eseguire una corsa da New York a San Francisco, ma ha dovuto smettere a St. Louis, devastato dalla delusione. Quest’uomo ha un tale livello di resistenza che l’esecuzione di 1.000 miglia è deludente per lui.
Ovviamente hanno eseguito degli studi su di lui:
Dopo aver completato le 50 maratone consecutive. In primo luogo, hanno misurato il suo numero di CPK, che mostra la quantità  di danni dei muscoli dopo aver sostenuto un esercizio fisico.

Per un corridore normale il numero CPK dopo una maratona è circa 2.400. Per Karnazes e’ stato trovato essere 447 … dopo 25 maratone consecutive.
Eccolo un’intervista dell’ultra maratoneta:

(Visited 127 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5