3

28082014: Fred Claus il fratello di Babbo Natale

140827_Fred-Claus-Un-fratello-sotto-lalbero-su-Italia-1-7Mi ricordavo che l’argomento fratelli famosi fosse stato utilizzato anche in un film.

Spiegazione
Chiudo questa rassegna con un film geniale
Il titolo è Fred Claus il fratello di Babbo Natale.
Trama:
Dopo aver assistito alla nascita di Santa Claus, per amici e famiglia Nick Claus (Paul Giamatti), scopriamo che quest’ultimo ha un fratello maggiore, lo scansafatiche Fred (Vince Vaughn) che vivrà  non molto bene il percorso intrapreso dal fratello minore, anzi crescerà  con un carattere diametralmente opposto all’odiatissimo fratellone panciuto, finendo per avere un’avversione per buone azioni e festività , oltre naturalmente per Nick che invece completerà  il suo percorso diventando Babbo Natale e tra le sue buone azioni ci sarà  anche quella di provare a riportare il fratello combinaguai sulla retta via.
Ad un tratto del film il protagonista partecipa a una riunione del gruppo “Fratelli anonimi”. Tre fratelli di celebrità  interpretano un cameo: Il primo è Frank Stallone che parla di Rocky (1976) e Rambo, due grandi serie di film blockbuster con protagonista suo fratello Sylvester Stallone. Il secondo è Roger Clinton, fratellastro dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. Il terzo è Stephen Baldwin, il più giovane dei fratelli Baldwin (in particolare ha problemi con il più celebre fratello maggiore Alec Baldwin).

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5