3

25082015: L’estate complicata dei Foo Fighters 2

150825_100_homeeviden_700_dettaglio2_In-mille-suonano-Learn-to-Fly-Foo-Fighters26.07.2015: 1000 musicisti invitano i Foo Fighters a suonare a Cesena

.
Entrato nel guinness dei primati: Mille musicisti che suonano tutti assieme come tributo ai Foo Fighters, la popolare rock band americana. Il nome è emblematico: ‘ Rockin’1000’.“
Perché i Foo Fighters? Perché un gruppo di fan desiderava tanto sentirli suonare in Romagna. Tuttavia era impossibile che a semplice richiesta la band americana arrivasse da noi come se nulla fosse. Da qui l’idea di “attirarli” come api al miele con questo irrinunciabile invito: mille persone che tutte assieme suonano in loro onore.
Direttore d’orchestra MARCO SABIU

350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi, 150 bassisti radunati per una sola causa: quella di vedere in concerto la rock band statunitense Foo Fighters a Cesena, in terra romagnola. L’idea nasce nel maggio del 2014. Fabio contatta Claudia, Anita e Martina ed il team di un progetto che ha dell’incredibile si mette al lavoro. Nel settembre dello stesso anno quella che poteva sembrare una chiacchiera da bar inizia a prendere forma. Al gruppo si uniscono ingegneri, tecnici, un ufficio stampa. Poi la raccolta fondi, ma soprattutto la “raccolta” dei musicisti. Quando la macchina della promozione inizia a muoversi, arrivano le prime risposte.

E incredibilmente, ma forse conoscendo la band neanche tanto, è arrivata la risposta entusiasta dei Foo Fighters, via Twitter. Un primo tweet che ha rilanciato il video caricato su You Tube con scritto «Che bello, Cesena» e un secondo firmato «Davide» (lo stesso Dave Grohl, verosimilmente) con scritto «Ci vediamo a Cesena». Operazione compiuta. E che rock sia


Risposta dal canale ufficiale youtube

(Visited 40 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5