HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

11012016: Vorresti trovare il tuo sosia? twinstrangers

Twin-Strangers-Niamh-and-Karen[1]

Vorresti trovare il tuo sosia?

.

Un sito online riesce a trovare il tuo sosia sulla base di una ricerca online. Vorresti conoscere il tuo sosia?


La ricerca del tuo sosia nel vasto mondo può sembrare un gioco da ragazzi, ma sapete che dovrebbe esistere una persona identica a te? Questa è la sfida lanciata da “Twin Strangers“, un sito web che si prefigge un unico obiettivo: individuare il tuo sosia perfetto tra sette miliardi di individui. L’idea potrebbe sembrare sorprendente, ma il processo è più semplice di quanto si possa pensare.

Per partecipare, è sufficiente registrarsi sul sito e fornire una dettagliata descrizione del proprio volto, specificando particolari come il naso, la bocca, gli occhi e i capelli. Aggiungere più scatti fotografici è consigliato, in quanto aumenta le possibilità di trovare il tuo sosia in questa vasta ricerca.

Immagina, tra sette miliardi di individui, trovare qualcuno con cui condividere tratti somatici così simili da poter sembrare gemelli separati alla nascita. La curiosità umana spinta ai massimi livelli, la scommessa diventa intrigante: chi sarà il tuo sosia nel vasto panorama globale?

Non si tratta solo di un esperimento sociale o di un gioco virtuale, ma di una testimonianza della straordinaria diversità presente nel mondo. Ogni partecipante è unico, ma la possibilità di trovare il tuo sosia, un altro individuo con lineamenti così simili da sfidare la casualità, è affascinante.

La tecnologia moderna, attraverso “Twin Strangers“, ti offre la possibilità di esplorare le somiglianze che vanno al di là delle barriere geografiche e culturali. Attraverso la condivisione di dati e fotografie, sei in grado di cercare il tuo alter ego in una vasta rete di persone connesse digitalmente.

In un’epoca in cui il mondo sembra più interconnesso che mai, la ricerca del tuo sosia diventa un modo affascinante per esplorare le connessioni umane e le somiglianze che possono attraversare confini e differenze. Così, dietro la semplice ricerca di un “gemello sconosciuto”, si nasconde la possibilità di scoprire qualcosa di straordinario su di te e sulla vastità della diversità umana.

Niamh, 26 anni di Dublino, e’ stata fortunata e ne ha trovate due in soli tre mesi. Erano arrivate numerose segnalazioni di incredibili somiglianze da Stati Uniti, Australia, Israele e India, ma alla fine la sua prima sosia era molto piu’ vicina. Lei e’ di Dublino, Karen vive nella stessa citta’, a nordi, a meno di un’ora di auto di distanza. La seconda ‘gemella’? E’ la genovese Luisa. Stesse espressioni, stessi modi di fare come arricciare il naso o arrotolarsi i capelli quando sono nervose, ma qualcuno su Facebook protesta e fa notare che “il naso non e’ proprio identico”. Se quello che si dice e’ vero, ossia che ognuno di noi ha almeno sette sosia, ne mancano altri cinque per Niamh all’appello.

(Visited 20 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *