3

13062016: I simboli celati

toyotaI simboli più conosciuti al mondo celano all’interno una storia

Spiegazione
Il logo della toyota racchiude nel suo logo tutte le lettere necessarie a formare il nome del loro brand. Grandioso vero?

 
amazonLa freccia arancione presente nel logo di amazon figura una faccina sorridente e collega la A e la Z che sta a indicare la presenza di una grande quantità di prodotti diversi sul sito.

f1Il famosissimo logo della Formula 1 è composto da una lettera F e dal numero 1 che formato dallo spazio vuoto tra la F e le linee orizzontali simbolo di dinamismo e velocità.

 

 

 

 

gillette-1024x300Questo logo mi colpisce particolarmente per come in quanto molto semplice riesca a trasmettere a rappresentare al meglio ciò che vende con due semplici tagli nella G e la I, che rappresentano ovviamente il taglio della lametta.

picasaIl logo Picasa rappresenta una casa stilizzata visibile al centro delle lamelle stilizzate che lo compongono, il nome significa infatti “Casa delle immagini”

vaioSony Vaio, anche qui si nasconde un significato sconosciuto dalla maggior parte, il significato è strettamente informatico ed è rappresentato dalla lettera V e A che richiama il segnale analogico e dalle lettere I e O (1 e 0) che richiama il sistema binario, ovvero digitale.

lg

 

 

Questa gif animata parla da sola, e voi che ne pensate? È solo un caso o i grafici erano appassionati del fantastico gioco prodotto dalla Namco?

Preso spunto da qui:
http://luigiverzi.it/messaggi-nascosti-nei-loghi-9-loghi-famosi/

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5