HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

13062016: I simboli celati

toyotaI simboli piu’ conosciuti al mondo celano all’interno una storia

.
Il logo della toyota racchiude nel suo logo tutte le lettere necessarie a formare il nome del loro brand. Grandioso vero?

 
amazonLa freccia arancione presente nel logo di amazon figura una faccina sorridente e collega la A e la Z che sta a indicare la presenza di una grande quantita’ di prodotti diversi sul sito.

f1Il famosissimo logo della Formula 1 e’ composto da una lettera F e dal numero 1 che formato dallo spazio vuoto tra la F e le linee orizzontali simbolo di dinamismo e velocita’.

 

 

 

 

gillette-1024x300Questo logo mi colpisce particolarmente per come in quanto molto semplice riesca a trasmettere a rappresentare al meglio cio’ che vende con due semplici tagli nella G e la I, che rappresentano ovviamente il taglio della lametta.

picasaIl logo Picasa rappresenta una casa stilizzata visibile al centro delle lamelle stilizzate che lo compongono, il nome significa infatti “Casa delle immagini”

vaioSony Vaio, anche qui si nasconde un significato sconosciuto dalla maggior parte, il significato e’ strettamente informatico ed e’ rappresentato dalla lettera V e A che richiama il segnale analogico e dalle lettere I e O (1 e 0) che richiama il sistema binario, ovvero digitale.

lg

 

 

Questa gif animata parla da sola, e voi che ne pensate? È solo un caso o i grafici erano appassionati del fantastico gioco prodotto dalla Namco?

Preso spunto da qui:
http://luigiverzi.it/messaggi-nascosti-nei-loghi-9-loghi-famosi/

(Visited 30 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *