HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

14062016: I simboli celati 2

I simboli piu’ conosciuti al mondo celano all’interno una storia

.
Logo Tour de France

il logo del Tour de France trasmette un’incredibile sensazione di movimento “attivo”. Quella che a prima vista sembra una scritta con lo sfondo del sole contiene in realta’ le forme stilizzate di un ciclista in azione.

tumblr_inline_mn3d50ozUP1qz4rgp

 

Il logo della SUN, un ambigramma perfetto utilizzato prima di essere acquistata da Oracle, puo’ essere letto da qualsiasi direzione. L’immagine, sorprendentemente, include solo una lettera (la U).

 

tumblr_inline_mn3d7go82Q1qz4rgp

 

Toblerone, azienda famosissima soprattutto per i torroni, ha sede a Berna, notoriamente definita “The City Of Bears”. L’omaggio nascosto alla capitale svizzera si riscopre nella sagoma dell’orso, abilmente incorporato nelle linee della montagna.

 

tumblr_inline_mn6x80U9JF1qz4rgp

 

Quello di FedEx e’ uno degli esempi piu’ famosi, per quanto riguarda lo studio dei messaggi subliminali nei loghi corporate, soprattutto per la disinvoltura con cui, nel caso specifico, il messaggio stesso viene celato. Nessun artificio, infatti: soltanto una freccia generata dallo stesso font, visibile tra la “e” la “x”, e simbolo naturalmente di movimento ed efficienza.

 

 

tumblr_inline_mn3d4i8r2d1qz4rgp
Cosa accadrebbe se Coca-Cola e la Danimarca (statisticamente il Paese piu’ felice del mondo) diffondessero gioia insieme? La sfida della beverage company piu’ famosa del mondo si traduce in un ambient basato su un assunto tanto semplice quanto geniale: la bandiera danese puo’ essere scorporata dal logo Coca-Cola.

(Visited 20 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *