3

17112016: Le gemelle di due colori diversi

Le gemelle di due colori diversi Le gemelle di due colori diversi Le gemelle di due colori diversi4-le-gemelle-di-due-colori-diversiLe gemelle di due colori diversi

Spiegazione
Lucy e Maria Aylmer sono gemelle di colore diverso. Una, Lucy, ha i capelli rossi lisci, occhi azzurri e la pelle bianchissima, l’altra ha i capelli neri, occhi scuri e la pelle nera.
Lucy e Maria si sono fatte intervistare per la prima volta dalla stampa del Regno Unito. Originarie di Gloucester, le gemelle sono figlie di una donna di origine giamaicana e di un uomo britannico. Già da bambine finirono sotto i riflettori della stampa del Paese per il fatto di essere gemelle “diversissime”, soprattutto dal colore della pelle differente. “Quando l’ostetrica ci vide rimase letteralmente senza parole”, dicono ora le due ragazze, che hanno anche altri tre fratelli, di carnagione intermedia. “Ora, anche se spesso ci vestiamo con gli stessi abiti, nessuno può immaginare che siamo sorelle, figuriamoci gemelle – dicono – siamo anche andate a scuola assieme, nella nostra classe, ma di certo non potevamo imbrogliare sulla nostra identità”.

Lucy è una studentessa di arte e design al college di Gloucester, mentre Maria sta studiando legge a Cheltenham. “Amiamo il fatto di essere così diverse”, hanno spiegato ancora le due gemelle.

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5