3

03042017: Il significato delle emoticons di whatsapp 1

significato delle emoticons di whatsappIl significato delle emoticon di Whatsapp 1

.
Oggi parliamo delle emoticon di Whatsapp, le celebri faccine diventate ormai famosissima grazie all’uso che se ne fa su WhatsApp.
Le emoji non sono ventisei, come le lettere dell’alfabeto, né cinquanta o sessanta, come l’alfabeto più i principali segni convenzionali e di punteggiatura. Le emoji di limiti non ne hanno proprio, la loro babele è costitutiva. A volte sono mutuate da altre culture (come quella giapponese), a volte sono di origine misteriosa, come accade con un magrittiano ‘uomo d’affari in levitazione’. Di fatto consentono spesso interpretazioni del tutto personali”. Proprio perché non sempre le cose sono come sembrano, ecco allora una piccolissima guida per non confondersi mai, evitando di esseri fraintesi a causa di un errore al momento della scelta della giusta “faccina”:
significato delle emoticons di whatsapp
Mani giunte – Utilizzate per rappresentare le mani in posizione di preghiera nei paesi occidentali, in realtà significa per favore o grazie nella cultura giapponese. Altri usi possibili di questa emoji includono la supplica, o un “batti cinque”.

significato delle emoticons di whatsappFaccina che sbuffa – Apparentemente potrebbe sembrare arrabbiata, scocciata o frustrata, invece questa emoticon esprime trionfo, vittoria e quindi soddisfazione, orgoglio.

significato delle emoticons di whatsappGhigno sorridente – Spesso viene utilizzata col significato di ghigno beffante, di presa in giro nei confronti di qualcuno o di risatina imbarazzata. Ma, in realtà, questa emoticon esprime solo una faccina sorridente.

significato delle emoticons di whatsappSorriso e occhi piccoli tondi – Una delle emoticon che genera più confusione. Gli occhi, piccoli, stanno a dire: voglio mostrarmi contento, ma non lo sono del tutto. Chiedimi il perché!

significato delle emoticons di whatsappBacetto – Molto utilizzata per simulare l’invio di un bacetto, ma la faccina rappresentata starebbe facendo tutt’altro. Il significato di questa emoji è ben diverso e ha a che fare con qualcuno che ha combinato qualche guaio e quindi simula un’aria innocente, fischiettando con disinvoltura.

significato delle emoticons di whatsappSorriso con le guance rosse – L’emoticon dell’omino sorridente con le guance rosse viene spesso utilizzata per indicare un volto allegro e sorridente ma non è tutto qui. Le guance rosse dell’emoticon e il sorriso imbarazzato tradiscono il suo tentativo di flirtare.

significato delle emoticons di whatsappGuance rosse con occhi chiusi – Facile confondere questa faccina con la precedente, ma il messaggio è ben diverso. In questo caso parliamo di attenzioni indesiderate, un modo per dire: non mettermi più in imbarazzo così.

significato delle emoticons di whatsappFaccina disperata – Quasi tutti utilizzano questa emoticon per indicare disperazione ma, in realtà, quella faccina è solo molto stanca.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5