3
Le 7 mosse impossibili per il corpo umano

22052017: Le 7 mosse impossibili per un essere umano

Le 7 mosse impossibili per il corpo umanoLe 7 mosse impossibili per un essere umano

Spiegazione
Contorsionisti a me…
1) Leccarsi il gomito
Provata a riprovate e ok, non ci riesco 😀
2) Usare tutte le dita tranne il medio
Capita solo dopo. Chiudi il pugno e provi ad aprire la mano bloccando dito a dito all’altezza della prima falange. Noterai che bloccando la prima falange del medio, non riuscirai ad aprire l’anulare
3) Muovere le orecchie una alla volta
Io non ci riesco nemmeno due insieme 😀
4) Starnutire con gli occhi aperti
ad ogni starnuto parte un riflesso automatico che ci fa chiudere gli occhi. Il riflesso in questione sarebbe incondizionato per ripararci dai batteri. Inoltre lo starnuto ha una velocità media di 250 km/h. Per quello fa malissimo starnutire chiudendo la bocca!
5) Ruotare mani e piedi in senso opposto
Quasi nessuno riesce a compiere due azioni nel senso opposto. Se giriamo il piede in senso anti-orario e la mano in senso orario, il piede cambierà direzione. Per riuscirci bisogna allenarsi. Solo chitarristi o batteristi sono in grado di farlo, dopo tanti tanti anni.
6) Toccare un oggetto freddo e uno caldo ad occhi bendati
la vista è fondamentale, più di quello che crediamo. Il cervello, senza il supporto del senso visivo, ordina immediatamente al corpo di ritirare le mani perchè non percepisce cosa si sta toccando.
7) Girare su se stessi e chiudere poi gli occhi
Se si compiono 5 giri su se stessi e poi all’improvviso si chiudono gli occhi, si avrà la sensazione di compiere un ulteriore giro. Il cervello, senza il supporto della vista, si affida alle orecchie dove risiede il controllo dell’equilibrio.

Buon divertimento 😀
ps. la fonte è stato questo articolo su robadadonne

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5