3

30062017: Ultima cena parodia sea monkey

Ultima cena parodia di oggi: sea monkey

.
L’Artemia salina (Linnaeus, 1758), nota anche come scimmia di mare, è un piccolo crostaceo d’acqua salata appartenente al genere Artemia, unico genere della famiglia Artemiidae.

Di «scimmie di mare» tratta pure il settimo episodio della sesta stagione di South Park (dal titolo I Simpson l’hanno già fatto) dove, per l’immissione di sperma umano nell’acqua del loro acquario, le artemie si evolvono e fondano una civiltà, che avanza fino al punto di autodistruggersi, mentre la maestra muore dopo aver bevuto un bicchiere contenente i protozoi, parola che i bambini scambiano per spermatozoi dopo che si scopre in seguito ad autopsia che nel corpo della maestra erano presenti degli spermatozoi; “Chef”, preoccupato che i bambini avessero ucciso la maestra dopo averla violentata, progetta per loro una fuga in Messico. Alla fine l’equivoco sarà risolto.

Soprattutto in Italia negli anni settanta[3], le uova di Artemia salina era spesso vendute tramite posta attraverso pubblicità su pubblicazioni ad ampia diffusione spesso mirate ai bambini, che le presentavano come “scimmie di mare”, spesso con disegni e descrizioni accattivanti che portarono alla fuorviante credenza che si trattasse di esseri senzienti in grado di giocare e scherzare fra loro. L’allevamento domestico della Artemia salina resta un fenomeno molto popolare negli Stati Uniti.

Con questo vi saluto, ci rileggiamo, se vorrete, dopo il 10 Luglio

😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5