HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

30062017: Ultima cena parodia sea monkey

Ultima cena parodia di oggi: sea monkey

.
L’Artemia salina (Linnaeus, 1758), nota anche come scimmia di mare, e’ un piccolo crostaceo d’acqua salata appartenente al genere Artemia, unico genere della famiglia Artemiidae.

Di «scimmie di mare» tratta pure il settimo episodio della sesta stagione di South Park (dal titolo I Simpson l’hanno gia’ fatto) dove, per l’immissione di sperma umano nell’acqua del loro acquario, le artemie si evolvono e fondano una civilta’, che avanza fino al punto di autodistruggersi, mentre la maestra muore dopo aver bevuto un bicchiere contenente i protozoi, parola che i bambini scambiano per spermatozoi dopo che si scopre in seguito ad autopsia che nel corpo della maestra erano presenti degli spermatozoi; “Chef”, preoccupato che i bambini avessero ucciso la maestra dopo averla violentata, progetta per loro una fuga in Messico. Alla fine l’equivoco sara’ risolto.

Soprattutto in Italia negli anni settanta[3], le uova di Artemia salina era spesso vendute tramite posta attraverso pubblicita’ su pubblicazioni ad ampia diffusione spesso mirate ai bambini, che le presentavano come “scimmie di mare”, spesso con disegni e descrizioni accattivanti che portarono alla fuorviante credenza che si trattasse di esseri senzienti in grado di giocare e scherzare fra loro. L’allevamento domestico della Artemia salina resta un fenomeno molto popolare negli Stati Uniti.

Con questo vi saluto, ci rileggiamo, se vorrete, dopo il 10 Luglio

😉

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *