3

05122017: idee semplici che fanno guadagnare con internet: i suoni del bar in un sito

idee semplici che fanno guadagnare con internet

Idee semplici che fanno guadagnare con internet: i suoni del bar in un sito

.
Ci sono alcune idee semplici che fanno guadagnare con interneti, quelle idee intuitive, creative, che risolvono un problema in modo completo, efficiente ed efficace. Sono di quelle idee che, appena le ascoltiamo, ci sorprendono e ci fanno sospirare: “Perché non è venuto in mente a me?”

Justin Kauszler e Ace Callwood, due brillanti ragazzi di Richmond, stavano lavorando al Cycle Stay (un porta bici con un sistema di sicurezza integrato) come project work finale per un Master in imprenditorialità.

Andavano spesso all’Harrison Street Cafe e il loro lavoro procedeva speditamente. Un lunedì mattina, tornati in ufficio dopo un intenso weekend di lavoro, facevano fatica ad applicarsi: “Dude, it’s too quiet in here …”, confida Justin all’amico. Chiedono al capo di poter andare con i loro pc al bar per lavorare meglio, ma lui (come capita a volte) non glielo permette.

Dalla frustrazione nasce un’idea originale: portare i suoni del coffe shop in ufficio.
Si recano all’Harrison Street Cafe, registrano i diversi suoni (il sibilo della macchina del caffè, il mormorio delle persone che chiacchierano, i rumori di piatti e bicchieri, ecc.) e mixano il tutto.

Coinvolgono nel loro progetto stravagante anche Nicole Horton, una brava (e bella) graphic design, e Tommy Nicholas, un nerd “smanettone”.
Il 4 marzo 2012 lanciano il sito coffitivity.com: il primo giorno ricevono circa 100 visite, il secondo oltre 45.000 e il server va in crash. Dopo un opportuno ridimensionamento, il sito si “stabilizza” su circa 1,7 milioni di visualizzazioni di pagine (e oltre 650.000 visitatori unici).

La loro idea desta la curiosità e l’interesse di diverse testate giornalistiche (NewYork Times, Lifehacher, Time, Inc, Ledbury, ecc.) dentro e fuori del web. Il TIME inserisce coffitivity.com tra i migliori 50 siti web del 2013.

(preso da qui)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5