HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

24072018: Brian May chitarrista dei Queen e’ un astrofisico


Brian May chitarrista dei Queen e’ un astrofisico 😯

.
Ci sono quelle persone che riescono ad essere le migliori in qualunque cosa di mettano a fare.
Una di queste e’ Brian May, celebre chitarrista dei Queen.
Oggi scopro che Brian May chitarrista dei Queen e’ un astrofisico.

Il curriculum di Brian May parla chiaro: laurea col massimo dei voti e lode negli anni ’70 in matematica e fisica presso l’Imperial College di Londra. Ma a quel tempo, agli studi preferisce la musica e i suoi impegni continuano con i Queen di Freddie Mercury.
Gli unici suoi approcci all’astrofisica, dopo la laurea, sono state due ricerche: MgI Emission in the Night Sky Spectrum, (1972, Nature) e An Investigation of the Motion of Zodiacal Dust Particles, (1973, Monthly Notices of the Royal Astronomical Society).

Ma lo spazio lo ha richiamato, la passione di una volta e’ ritornata ed e’ esplosa all’improvviso come il Big bang. Dopo piu’ di 30 anni riesce a terminare la tesi di dottorato e nel 2007, a 60 anni, consegue il dottorato in Astrofisica.
«Io sono una di quelle persone in Europa che ha seguito ogni mossa della sonda New Horizons come molti hanno fatto sui propri computer portatili e televisori, negli uffici e nelle camere da letto -ha detto, in piedi in mezzo al pubblico-. Un risultato straordinario. Ha ispirato tutto il mondo. Compreso me».

La notizia ha avuto tanto risalto che gli e’ stato dedicato un asteroide il 52665 Brianmay dedicato proprio al suo dottorato in fisica conseguito a 60 anni

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *