3
Megalo Box e Rocky Joe

16072018: Megalo box e Rocky Joe

Megalo Box e Rocky Joe
Megalo box e Rocky Joe

Spiegazione
Megalobox è una serie televisiva a cartoni nata per la commemorazione del 50° anniversario del manga Ashita no Joe, in Italia noto come Rocky Joe.
La serie si svolge in un ambiente futuristico in cui le persone aventi la cittadinanza vivono più o meno nella ricchezza mentre, nella periferia, vi è una baraccopoli dove i cittadini senza licenza vivono in povertà. In questo mondo il Megalo Boxing è uno sport popolare simile al pugilato, tranne che i pugili combattono indossando un telaio metallico che rende i loro attacchi molto più letali. Junk Dog (JD) è un giovane che combatte in incontri clandestini truccati, guidato dal suo l’allenatore Gansaku Nanbu che gli indica di perdere o vincere in base alla maggioranza delle scommesse. Un giorno, preparandosi a salire sul ring, JD incrocia i suoi pugni potenziati tecnologicamente con qualcuno che segnerà il suo destino.

Joe / Junk Dog
Junk Dog è un Megalo Boxer clandestino dalla periferia della città il cui vero nome è sconosciuto. Lui è costretto a fare combattimenti clandestini per guadagnare soldi per il suo manager disonesto. Inizialmente combatte con un Gear catorcio che ha costantemente bisogno di riparazioni. Assume il nome “Joe” quando ottiene un ID civico per entrare nel torneo Megalonia. In seguito il suo nome da Megalo Boxer diventa “Gearless” Joe come parte di un espediente per salire rapidamente nelle classifiche, combattendo senza Gear contro avversari equipaggiati con Gear. La sua controparte dell’originale Ashita no Joe è Joe Yabuki.


Gansaku Nanbu è il manager di Junk Dog, allenatore e giocatore d’azzardo con un problema con l’alcool, anche se nel profondo crede nelle abilità di Junk Dog. La sua controparte nell’originale Ashita no Joe è Danpei Tange.

 

 

 


Yūri è la guardia del corpo di Yukiko e il campione di Megalo Box. Cerca Junk Dog dopo che quest’ultimo insulta il suo proprietario, incontrandolo sul ring clandestino. Lo sconfigge facilmente dicendogli di farsi strada in Megalonia se vuole combattere contro di lui. Yūri è equipaggiato con un prototipo unico “integrato” Gear, che viene innestato chirurgicamente direttamente sulle sue braccia. La sua controparte nell’originale Ashita no Joe è Tōru Rikiishi.

 

 


Yukiko Shirato è il capo del gruppo Shirato che sovrintende al torneo di Megalonia. La sua controparte dell’originale Ashita no Joe è Yōko Shirako

Dove vederlo?
GRATIS Sulla piattaforma VVVID con sottotitoli in italiano

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5