3
Twisted Sister e Hokuto No Ken

27082018: Twisted Sister e Hokuto No Ken #manga #27agosto #TwistedSisters #hokutonoken

Twisted Sister e Hokuto No Ken

Twisted Sister e Hokuto No Ken #manga #27agosto #TwistedSisters

Spiegazione
L’altro giorno guardavo su Netflix questo documentario sui Twisted Sister (We Are Twisted F***ing Sister!) e ho notato come il look del cantante Dee Snider fosse molto simile a diversi personaggi di Hokuto No Ken (Ken il guerriero in Italia)

Il legame tra Twisted Sister e Hokuto No Ken sembra essere molto ampio. Molti personaggi vestono come Dee e i componenti della sua Band.
20180827_Twisted Sister e Hokuto No Ken 1

Il personaggio di Yuda calza perfettamente i panni del frontman dei Twisted Sister.
Un pò di storia:
Twisted Sister: I Twisted Sister sono un gruppo heavy metal statunitense nato a New York nel 1973, nonché una delle band di punta della scena hair metal anni ottanta, sebbene l’appartenenza a questo genere sia stata a più riprese smentita dalla band stessa.
Hokuto No Ken: Ken il guerriero (北斗の拳 Hokuto no Ken?, lett. “Il pugno dell’Orsa Maggiore”) è un manga esordito in Giappone nel 1983. Al suo interno si trovano una gran quantità di topoi della cultura giapponese e dei manga: l’olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore (bushidō dei samurai), l’amicizia e l’amore[2]. L’ambientazione e lo stile grafico ricordano i film della serie Mad Max, ambientata in un futuro post apocalittico con bande di teppisti in motocicletta e mostruosi esseri frutto di mutazioni genetiche.

Visto che ci siamo Un pò di musica stamattina:

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5