3
Il tatuaggio Domino's pizza.

02102018: Il tatuaggio Domino’s pizza. Operazioni commerciali finite male #pizza #tatuaggio #Domino #commerciali #finite #male

Il tatuaggio Domino's pizza.
Il tatuaggio Domino’s pizza. Operazioni commerciali finite male #pizza #tatuaggio #Domino #commerciali #finite #male

.
“Pizza a vita se ti tatui il nostro logo”
La divisione russa della catena di pizzerie Domino’s ha lanciato la sfida sui social. Centinaia le foto arrivate solamente nei primi giorni.

la divisione russa della catena americana di pizzerie aveva infatti promesso a chiunque si fosse tatuato il celebre logo a forma di tessere del domino una fornitura a vita di 100 pizze all’anno.

A pochi giorni dal lancio ufficiale del contest l’operazione è scappata di mano al creatore, Domino’s si è infatti ritrovata letteralmente sommersa di fotografie di utenti corsi a tatuarsi il marchio della catena su braccia, gambe, addirittura collo. Ben 350 in meno di una settimana, numero che ha spinto i vertici della divisione russa a proclamare lo stop immediato al concorso. Con buona pace di chi aveva pregustato una vita intera di pizza gratis, ma pensava di avere ancora a disposizione un po’ di tempo per passare dal tatuatore di fiducia.

L’iniziativa costerà un bel po’ a Domino’s: supponendo un costo medio di una pizza di 7 euro, e che ogni partecipante ne richieda ben 100 all’anno come suo diritto, lo scontrino totale dell’operazione sarebbe superiore ai 7,3 milioni di euro nei prossimi 30 anni (7 euro*100 pizze*30 anni*350 clienti). Con un ritorno, in termini di pubblicità, nemmeno particolarmente esaltante. I 350 clienti selezionati e verificati hanno comunque ottenuto la propria certificazione premium, che li autorizza ad abbuffarsi per sempre di pizza gratis.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5