3
abbey road c'ero anche io

03102018: #AbbeyRoad io c’ero old man on abbey road cover #3ottobre #oldman #OldMan #road #men #cover #io #roads #abbey

io c'ero old man on abbey road coverAbbey Road di oggi: #AbbeyRoad #3ottobre io c’ero old man on abbey road cover

.
Era più di 45 anni fa, il 26 settembre 1969, che i Beatles pubblicarono il loro ultimo capolavoro, Abbey Road. Ma esiste una prova che quella copertina ha un legame con la Florida: Paul Cole, l’uomo in piedi sul marciapiede sullo sfondo mentre John, Paul, George e Ringo fanno il loro famoso incrocio . Cole è morto nel 2008.
Come dice Paul Cole, non ha mai voluto essere parte della storia.

Il commesso in pensione della Florida era in piedi su una strada di Londra, durante una vacanza in Europa, quando quattro uomini dall’aspetto strano gli si pararono davanti, allineati in perfetta formazione.

“Hanno attraversato come una fila di anatre”, ricorda.

I “kooks”, come li chiama Cole, non erano altri che The Beatles. Sono stati fotografati per la copertina di Abbey Road, uno degli album finali della breve ma illustre carriera dei Fab Four.

E chi è quel tizio sullo sfondo a destra, in piedi vicino alla macchina della polizia?
Bene, secondo Cole, è lui.

“Dico alla gente: ‘Non te ne rendi conto, ma stai parlando con una persona la cui immagine è in milioni di case in tutto il mondo'”, dice Cole, che vive in una tranquilla comunità di Brevard County tra Melbourne e Sebastian .

Ma come ha fatto Cole ad entrare nel quadro di quel fatidico giorno – l’8 agosto 1969, per l’esattezza? Certamente, non era intenzionale; Cole non riesce nemmeno a ricordare di aver visto un fotografo. L’unica ragione per cui si trovava lì era che non voleva seguire sua moglie in un museo vicino in vacanza. “Le ho detto, ‘Ho visto tutti i musei che mi interessa guardare'”, dice Cole, che non rivelerà la sua età, anche se i record confermano che ha (al tempo dell’intervista) 92 anni.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5