3

Bohemian Rhapsody il film recensione (negativa)

John Deacon (Joseph Mazzello)
bohemian rhapsody la recensione
Lo scemo del villaggio. Viene presentato:”Abbiamo trovato uno che suona il basso”.
Deacon nella realtà è un genio, esperto ingegnere elettronico, costruì spesso componenti per gli strumenti della band. Tra le altre, realizzò con parti prelevate da un giradischi Philips e con una cassa Hi-Fi in massello il Deacy Amp, un piccolo amplificatore artigianale che veniva saturato da un Dallas Rangemaster, uno dei primi treble booster per ottenere il caratteristico sound che si può apprezzare soprattutto nell’album Queen II. Il suo basso diventa predominante in pezzi quali Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love, A Kind of Magic, Dragon Attack, Breakthru, Bicycle Race, Another One Bites the Dust, The Invisible Man. Nel film è trattato da cretino, le battute che fa nel film si contano sulle dita di una mano, altrimenti fa sempre e solo un sorrisino da ebete.
Rapporto con Freddie: Sorrisino da ebete.

Quindi vista la pletora di idioti che lo circondano la prestazione di Malek nel film diventa predominante.

Il film si segue, ha un taglio tipo qualsiasi film estivo americano esempio:”ALMOUST FAMOUS“, “SCHOOL OF ROCK“. Secondo me va visto, ma sinceramente non mi ha convinto per nulla. Tra questi film bibliografici musicali sono pochissimi quelli validi (vedetevi il film su Ray Charles, RAY, con uno strepitoso Jamie Foxx).

Vedendo la ricostruzione del live aid 1985, avendo ben presente l’originale, son rimasto inorridito vedendo le varie carrellate sul pubblico (di comparse) e pensavo a questa immagine:

In cui è lampante la forza di Freddie Mercury.

Poi vedo questa immagine, ma dove l’hanno presi?!?!?

Non metto altri video sul film, ma questa chicca di Jack Black che canta Bohemian Rhapsody, vocalmente meglio di Malek senza dubbio:

Ed ecco Freddie Mercury,il gigante, la stella, “presente” a Londra 2012, gli altri possono splendere solo di luce riflessa:

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5