3

Cosa significa spoilerare o fare lo spoiler di una serie TV


Cosa significa spoilerare o fare lo spoiler di una serie TV

.
Cosa significa spoiler: il termine deriva dall’inglese to spoil: rovinare.
Viene usato spesso in ambito cinematografico per segnalare un testo che riporta delle informazioni che potrebbero svelare i punti salienti della trama di un film.

In questo periodo tra la fine di Avengers Endgame e la fine della serie tv games of Throne in tanti hanno capito cosa significa spoilerare (loro malgrado).

Tecnicamente, un testo non è uno spoiler, ma contiene spoiler, appunto anticipazioni. Infatti, a meno che un testo abbia il compito di descrivere nel dettaglio la storia di un film, generalmente si tratta di un insieme di informazioni generiche, alcune delle quali rivelatrici di parti importanti, quindi contenenti spoiler. Inoltre, il significato di spoiler è relativo: non è, infatti, una rivelazione per chi già conosce l’opera; al contrario, l’«avvertimento» della presenza di spoiler è destinato solo a chi non conosce la trama e quindi potrebbe rovinare l’effetto sorpresa per un eventuale colpo di scena.

La parola spoiler è talmente diffusa nei newsgroup, blog e forum, da essere diventata parte integrante della netiquette: chi scrive articoli è invitato ad inserire nell’oggetto o nel messaggio la parola “spoiler”, in modo da avvertire gli altri utenti di evitare di leggere un dato passaggio se non si desidera correre il rischio di conoscere in anticipo parti della trama. Esiste però quella che comunemente viene chiamata Finestra temporale, tale per cui se un determinato contenuto è uscito un tot di anni or sono, il diritto e la pretesa sullo spoiler a riguardo, decadono

Il trailer che sta passando in questo periodo di Spider-Man: Far From Home ha fatto capire in tanti Cosa significa spoiler
Contiene infatti una anticipazione enorme per chi non ha visto Avengers Endgame

ATTENZIONE ALLERTA SPOILER:

(Visited 1 times, 1 visits today)

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5