3
Jolene white stripes

Tutte le versioni di Jolene di Dolly Parton, Jolene white stripes (21072021)

1

Jolene white stripes
Jolene di Dolly Parton in 50 sfumature
.

Vi siete mai chiesti chi ha ha inventato il Po Po Po?
Stiamo parlando del celebre Poporopopopò, ritornello musicale -mutuato da Seven Nation Army dei The White Stripes – che ha origine il 15 febbraio 2006 e che ha incorniciato, in quello stesso anno, una delle avventure internazionali più entusiasmanti della storia della nazionale italiana: la quarta stella sul petto.

Anche prima del 2006 nella mia macchinetta ascoltavo all’impazzata i White Stripes, Duo statunitense di Detroit formato da Jack White e Meg White (anche se avevo sempre pensato fossero inglesi, dato lo stile un pò British che hanno).
A proposito un paio di altri articoli sui white stripes sono qui:

White Stripes in formato Simpson
Ti svegli la notte sulle note di The Hardest Button To Button

La struttura base della loro musica è costituita da due soli strumenti, la chitarra e la batteria, ma nelle loro canzoni utilizzano altri strumenti musicali; infatti, Jack White, oltre alla chitarra, suona il basso, il pianoforte, la marimba e altri strumenti a percussione, mentre Meg White suona, oltre la batteria, anche varie percussioni.

Beh, insomma ascoltandoli impazzisco per questa canzone: Jolene

Ebbene si Jolene white stripes.

9

Il video originale si vede Jack tutto sudato che canta a squarciagola accompagnato dalla sola batteria di Meg. I white stripes sono un gruppo semplice eppure la musica e coinvolgente.

Questa canzone parla di un tradimento, un marito che impazzisce per una bellissima donna di nome Jolene, ma la moglie (che parla in prima persona) invita Jolene a lasciarlo perdere.

L’originale è di Dolly Parton ed eccola qua ve la faccio sentire:

Ed ecco una bella versione anche di Miley Cyrus, che cantare ha sempre saputo cantare e questa versione country spacca:

4

(Visited 1 times, 1 visits today)
10

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


5