HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Last supper Twin Peaks

ultima cena Twin Peaks Last supper (05082022)

Last supper Twin Peaks


.
In questo disegno ultima cena Twin Peaks last supper. La parodia e’ l’ultima cena di Leonardo da Vinci e la mitica serie di David Lynch.
Il riferimento ai gemelli e’ dovuto ai Picchi gemelli (Twin Peaks) del titolo.
I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks) e’ una serie televisiva statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost. E’ andata in onda per due stagioni dal canale televisivo ABC, dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991.

Storia della serie Twin Peaks

Durante il periodo di messa in onda, grazie alla sua singolarita’, la serie divenne presto un cult, reclutando una vasta schiera di fan. A distanza di decenni, e’ ancora considerata una delle piu’ influenti nella storia della fiction televisiva e ha influenzato moltissime serie successive incentrate sul mistero e il sovrannaturale, come ad esempio Lost, True Detective, Fargo, I Soprano, Gravity Falls, X-Files, Black Mirror, Riverdale, Hannibal, Wayward Pines e molte altre, nonche’ il videogioco di culto EarthBound. Il successo del format ebbe un peso enorme sulle produzioni televisive successive al 1991, tanto da poter dividere la storia della televisione in un prima e un dopo I segreti di Twin Peaks.

Trama

La serie e’ ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks, situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillita’ del paesino e’ turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland Palmer, nonche’ una delle ragazze piu’ popolari della citta’. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.

Twin Peaks e’ coerente con l’opera del cineasta David Lynch, non facilmente collocabile all’interno di un genere preciso. L’atmosfera e’ inquietante, sovrannaturale e talvolta grottesca ricorda quella del cinema dell’orrore; le caratteristiche campy (uso deliberato, consapevole e sofisticato del kitsch nell’arte, nell’abbigliamento, negli atteggiamenti) e i ritratti melodrammatici di personaggi bizzarri che svolgono attivita’ piuttosto dubbie sono stati letti come una parodia delle soap opera degli anni ottanta.

Sequel della serie Twin Peaks

Nel 2017 va in onda una nuova serie revival prodotta per Showtime che mantiene il titolo dell’originale: Twin Peaks. Tutti gli episodi sono scritti da Frost e Lynch e diretti da Lynch, e vedono il ritorno di diversi personaggi della serie originale.Il seguito televisivo e’ stato anticipato da un libro, Le vite segrete di Twin Peaks, che approfondisce i temi della serie madre e racconta le vicende dei suoi protagonisti dopo il brusco finale della seconda stagione.

Twin Peaks 10 curiosita’

Sigla Twin Peaks

Homer guarda Twin Peaks

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *