HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Cultura Informatica: Social Network sul calcetto: BIZOONA

Ecco il social network definitivo Bizoona tutto dedicato al calcetto, ma anche al calciotto e al calcio a 11, con il quale organizzare partite con i propri amici senza spendere un centesimo o anche trovarne di nuovi per completare le squadre delle proprie partite o lanciare delle sfide tra squadre diverse della propria citta’ .

Da buon social network, Bizoona e’ corredato dalla possibilita’  per ogni iscritto di creare un profilo personale inserendo i propri dati, all’interno del quale e’ anche possibile visualizzare uno storico delle partite disputate ma soprattutto i temutissimi bidoni che ha tirato alle altre persone, non presentandosi cioe’ a una o piu’ dei match in programma. Funzionando piu’ o meno allo stesso modo dei feedback su eBay, la voce “bidoni” ci dira’  se una persona e’ affidabile o meno.

Prosegui

Una volta finita la partita, l’organizzatore ha la possibilita’  di inserire il risultato finale e aprire le valutazioni di tutti coloro che hanno giocato, in una scala da 1 a 10 con tanto di commento in stile giornale sportivo. Il giocatore con la media voto piu’ alta sara’  automaticamente dichiarato “uomo partita”.

(Visited 30 times, 1 visits today)
4

Un commento

  1. Ne esistono almeno una decina di siti simili a quello sopracitato…

    Sono 2 secondo me le cose che contano: la community ed il servizio offerto.

    Mentre come servizio Bizoona e’ nella normalita’  come community invece non e’ assolutamente all’altezza: nomi inventati, avatar come foto, partite con 8 “esterni” e 2 iscritti al sito, forum praticamente non frequentato, regole poco flessibili… se questo e’ un social network…

    Consiglio personale: visitate Fubles.com e capirete la differenza.

    Grazie
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *