HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

08082017: Rinfrescare la casa senza condizionatore

Rinfrescare la casa senza condizionatore

.
Il bello e’ che una cosa del genere gia’ esiste su Amazon a modico prezzo:

Rinfrescatore d’aria

Metodo fai da te:
Come costruire un condizionatore fai da te? Siamo sicuri che i tuoi amici, sentendo il fresco di casa tua, ti ruberanno l’idea e per la prossima estate i condizionatori fai da te saranno un must!

– Procurati una bacinella di ghiaccio salato da collocare di fronte a un ventilatore;

– a questo punto posiziona bene la ventola in modo che il ventilatore soffi sul ghiaccio. Allo stesso modo puoi creare un “blocco refrigerante” riempendole quasi completamente con acqua 70%, sale grosso 10% aria 20% (il sale serve per far congelare prima l’acqua), quindi mettile in una bacinella capiente che ne raccolga la condensa gocciolante. La ventola deve essere posizionata in modo che ci soffi sopra.

– L’acqua e il sale delle bottiglie puo’ essere ricongelato ogni notte così da poterle riciclare. Per potenziare l’effetto rinfrescante e abbassare la temperatura senza aria condizionata puoi anche accendere la cappa della cucina o aprire il condotto del camino in modo che l’aria calda viene assorbita via.

Piu’ facile a farsi che a dirsi vero? Hai visto quanto e’ divertente realizzare un condizionatore d’aria e abbassare la temperatura senza aria condizionata? Si risparmia molto non solo sull’installazione ma anche sull’energia elettrica che serve per alimentare l’impianto. Goditi la tua casa e preparati a un’estate fresca e libera dall’afa!

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *