HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Torta festa per il divorzio

28102013: Feste particolari: la festa di separazione

Scegli anche tu la tua Torta per la festa della separazione

.
Questa settimana e’ dedicata alle feste strane. Oggi vi parlo delle feste per il divorzio. Le cosiddette feste di separazione.
Esistono veri e propri Separation planner che organizzano di tutto punto la festa.
Da un sito specializzato si legge:
“Il festeggiamento del momento della separazione dal patner e’ un’originale idea nata nei Paesi del Sud America e che si e’ fatta strada fino in Europa. Questa tendenza che va chiaramente in conflitto con coccole e sdolcinatezze degli innamorati, sta correndo il rischio di superare per numero i banchetti di matrimonio. Le feste di divorzio sono una sorta di festa tra un addio al nubilato e una festa di matrimonio.”
Quindi organizzazione di tutto punto e ovviamente l’immancabile torta.


La festa di separazione

La festa di separazione è un evento che segna la fine di una relazione. Può essere celebrata da coppie che si separano consensualmente, o da coppie che divorziano. La festa può essere un modo per celebrare i momenti felici della relazione, per dire addio al passato e per guardare al futuro con ottimismo.

La storia della festa di separazione

La festa di separazione è una tradizione relativamente recente. Le prime testimonianze di feste di separazione risalgono agli anni ’70, quando il divorzio iniziò a essere più accettato socialmente. In quegli anni, le feste di separazione erano spesso viste come un modo per celebrare la libertà e l’indipendenza.

Negli ultimi anni, le feste di separazione sono diventate sempre più popolari. Sono celebrate da coppie di tutte le età e di tutte le condizioni sociali. La festa è vista come un modo per affrontare la fine della relazione in modo positivo e costruttivo.

Come organizzare

L’organizzazione di una festa di separazione può essere un modo per dare un tocco di originalità alla fine di una relazione. Ecco alcuni consigli per organizzare una festa di separazione:

  • Scegli la data e l’ora. La festa può essere organizzata in qualsiasi momento, ma è importante scegliere una data e un’ora che siano convenienti per tutti gli invitati.
  • Scegli il luogo. La festa può essere organizzata in casa, in un ristorante o in un altro luogo. Se la festa viene organizzata in casa, è importante assicurarsi che ci sia spazio sufficiente per tutti gli invitati.
  • Invita gli amici e la famiglia. La festa di separazione è un evento importante, quindi è importante invitare tutte le persone che sono importanti per la coppia.
  • Prepara il cibo e le bevande. La festa può essere un’occasione per festeggiare, quindi è importante preparare del buon cibo e delle bevande.
  • Decora il luogo della festa. La decorazione del luogo della festa può aiutare a creare un’atmosfera festosa.

I temi

I temi della festa di separazione possono essere diversi. Ecco alcuni temi popolari:

  • La festa del nuovo inizio. Questo tema è perfetto per le coppie che vogliono celebrare la fine della relazione come un nuovo inizio. La festa può includere attività come il taglio di un nastro, il lancio di palloncini o il brindisi al futuro.
  • La festa dell’amicizia. Questo tema è perfetto per le coppie che vogliono celebrare la loro amicizia nonostante la fine della relazione. La festa può includere attività come giochi, conversazioni e balli.
  • La festa del divertimento. Questo tema è perfetto per le coppie che vogliono celebrare la fine della relazione in modo divertente. La festa può includere attività come giochi, musica e balli.

La festa di separazione come momento di guarigione

La festa di separazione può essere un momento di guarigione per la coppia. Può aiutare la coppia a elaborare la fine della relazione e a guardare al futuro con ottimismo. La festa può essere un’occasione per celebrare i momenti felici della relazione, per dire addio al passato e per iniziare un nuovo capitolo della propria vita.

Conclusione

La festa di separazione è un evento che può essere celebrato in modo diverso da ogni coppia. È importante che la festa sia un momento di gioia e di positività per la coppia.

Altre feste particolari che ho trattato nel blog

(Visited 80 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *