3

17042015: Ultima cena Teen Titans

the_teen_titan_s_last_supper_by_glee_chan-d75n8sxUltima cena di oggi: Teen Titans

Spiegazione
I Teen Titans sono un gruppo di eroi adolescenti.
Robin, il capo del gruppo, è molto diverso dai classici Robin aiutanti di Batman, che nella serie non ha, quasi, parte alcuna. Gli autori della serie animata volevano creare un “nuovo” Robin, che riunisse in sé le caratteristiche di Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake.

Ufficialmente, però, è Dick Grayson, cosa che si capisce da tanti elementi nella serie. Per combattere la criminalità impiega le sue doti nelle arti marziali, bombe e altre armi di sua invenzione, fra cui gli arnesi creati per il costume di Neo-RossoX (Red-X) suo malvagio alter ego. Quando Stella Rubia si trova a viaggiare in un ipotetico futuro, lo incontra nei panni del solitario Ala della notte (Nightwing), a causa del possibile futuro scioglimento del titanico gruppo. Nella serie televisiva Robin combatte con un nemico formidabile di nome Slade (alias Deathstroke) che spesso lo mette alla prova per saggiare le abilità del ragazzo. È segretamente innamorato di Stella Rubia. Voce Italiana: Alessio De Filippis.
Stella Rubia (Starfire), una principessa aliena del pianeta Tamaran, rispetto alla sua versione fumettistica è molto più giovane e ingenua. È in grado di lanciare palle di fuoco stella (chiamato così perché i guanti che ha Stella trasformano l’energia di una stella in fuoco) che lancia dalle mani, raggi dagli occhi, possiede una notevole forza, e velocità, ed è in grado di volare. I suoi poteri dipendono da suo carattere, e svaniscono se è triste o sfiduciata. Ha una sorella maggiore che tenta diverse volte di rovinarle la vita (prima facendola arrestare al suo posto e poi con un matrimonio combinato.): si chiama Amalia (Blackfire, in originale). È innamorata di Robin, come dimostrato in diversi episodi. Il suo vero nome è Koriand’r. Voce Italiana: Ilaria Latini.
Beast Boy (soprannominato B.B.) è un ragazzino burlone dalla pelle verde, che si può trasformare in qualunque animale, sempre rimanendo verde; proprio per questo è vegetariano. Non è molto intelligente, anzi è l’intellettualmente più stupido. Non ha molta cura della sua igiene personale. Fa spesso scherzi che generano danni e per questo è molto spesso costretto a chiedere scusa ai suoi compagni. La sua parte seria e romantica viene fuori solo con Terra e Corvina. Tiene molto ai suoi compagni. Può imitare anche specie animali non terrestri, come mostrato nell’episodio Betrothed. Tra i personaggi è quello più simile alla sua versione su carta. Spesso fa coppia con Cyborg quando si tratta di divertirsi e a causa del suo carattere finisce spesso in contrasto con Corvina. In un episodio della terza stagione, a causa dell’esposizione a una liquido tossico, diventa la Bestia, un animale pericoloso. In questa puntata si può scorgere il lato più riflessivo e serio di B.B.; però la bestia di B.B. porta rispetto e tiene molto a Corvina; quando lui diventa una bestia l’unica sua idea è proteggerla da Adone, il quale era divenuto una bestia assetata di sangue. I fan deducono che tra loro due ci sia ben più di una semplice amicizia, perché in qualche episodio sembrano essere segretamente innamorati l’un l’altro. Il suo vero nome è Garfield Logan. Voce Italiana: Leonardo Graziano.
Corvina (Raven) è la principessa del mondo di Azarath (ma non lo dirà mai), lei ha passato gran parte della propria vita a cercare di sfuggire all’influenza del padre che voleva utilizzarla per impadronirsi dell’universo intero.È una strega esperta di psicocinesi e magia. È figlia dell’umana Arella e del demone Trigon, dal quale derivano i suoi poteri, buoni da Arella, oscuri da Trigon. Corvina è un’empatica, con un vasto assortimento di abilità: guarigione (su se stessa e su altre persone), volo, teletrasporto, telecinesi, proiezione della sua Soul Self, possiede altre abilità come l’uso di incantesimi complessi per il viaggio nel tempo, maledizioni ma anche pozioni o quant’altro sia magico. Si concentra attraverso l’uso del mantra: “Azarath Metrion Zinthos” per i semplici incantesimi mentre per l’uso di magie molto potenti usa formule ben più complesse. In qualche episodio B.B. e Corvina dimostrano di essere più amici di quel che sembra e per questo i fan li considerano clandestinamente innamorati, nonostante i loro diversi caratteri. Il suo vero nome è Rachel Roth. Voce Italiana: Monica Bertolotti.
Cyborg, un ex-giocatore di football divenuto un cyborg a causa di un incidente, è il tecnico del gruppo che ha allestito la Torre e si occupa di tutto il materiale tecnologico. La tecnologia che fa parte del suo corpo è di sua invenzione; molti suoi nemici vorrebbero rubare i suoi segreti tecnologici. È appassionato di videogiochi e della sua auto (chiamata da lui stesso “la mia bambina”), costruita da lui stesso con la sua tecnologia. Possiede molte armi e attrezzi nascosti nel corpo meccanico. Ha contribuito alla creazione dei Titans Est (che lo volevano come leader). Il suo grido di battaglia è “booja!” Il suo vero nome è Victor Stone. Voce Italiana: Roberto Draghetti.
Slade (in italiano chiamato Sladow), tra i nemici è sicuramente il più ostico (si tratta in realtà del villain Deathstroke, ma gli autori hanno deciso di cambiare il nome per non far sentire la parola death ovvero morte) e appare moltissime volte nella serie, ma sulla sua identità non si scopre nulla. L’uomo dimostra comunque di avere un forte interesse nelle abilità di Robin quasi a desideralo come suo apprendista. Una volta durante un combattimento Robin rischiò di cadere da un edificio e Sladow lo salvò; un’altra Slado conosceva in anticipo le mosse di Robin, anche se egli non l’aveva dette a nessuno e si era persino mascherato (Rosso X); un’altra ancora Robin osserva la maschera di Sladow nella quale c’è un reagente che fa credere a Robin di combattere contro Sladow, ma nonostante fosse un’illusione Robin riporta comunque delle ferite e dei graffi, cosa impossibile, a meno che le visioni non fossero poi così illusorie come sembravano; infine nel penultimo episodio Sladow e Robin combattono con dei mostri di lava e si nota benissimo che il loro stile e le loro mosse sono identici, hanno perfino lo stesso bastone telescopico. In questo episodio si vede per la prima volta la faccia di Sladow. Robin viene addestrato da Slado, il quale lo obbliga a seguire i suoi ordini oppure ucciderà i suoi amici. Inoltre il motivo per cui nell’episodio L’ultimo Giorno, lo stesso Sladow dirà di essere stato riportato in vita dal demone Trigon. Il suo vero nome è Slade Wilson. Voce Italiana: Pierluigi Astore.
Terra, unitasi per poco tempo al gruppo, è una ragazza con potenti poteri geo cinetici, che interessano rocce, massi, e fango, ma non la sabbia e nemmeno la vegetazione. Tuttavia è incapace di controllarli e per questo soffre un grave disagio. Entra nel gruppo dei titani solo per poco tempo, per poi andarsene rabbiosamente a causa di un malinteso: aveva confessato la sua debolezza a Beast Boy come un segreto, ma Robin, acuto osservatore se ne era già accorto da solo, e per questo le propone una serie di allenamenti; Terra a questo punto si sente tradita dal suo amico BB, e scappa via. Successivamente viene circuita da Sladow, ed entra al suo servizio come sua “apprendista”, distruggendo la città e cercando di uccidere i suoi ex compagni; alla fine ritorna sui suoi passi tradendo Sladow, ma incapace di controllare i suoi poteri, dopo avere ucciso il terribile e infido Sladow, e salvato i Teen Titans, finisce pietrificata. Il suo vero nome è Tara Markov. Voce Italiana: Isabella Guida.

5