3

29052015: Ultima cena Team Fortress 2

Team Fortress 2 by worksofheartUltima cena di oggi: Team Fortress 2

Spiegazione
Team Fortress 2 è un videogioco di genere sparatutto in prima persona multigiocatore, sequel di Team Fortress, pubblicato nel 2007.
Il gioco nacque originariamente come mod per Quake e in seguito acquistato da Valve e convertito con il motore grafico di Half-Life (quest’ultima versione è conosciuta come Team Fortress Classic). Dopo una lunga gestazione, durata più di 8 anni, il gioco è stato pubblicato in maniera definitiva il 18 ottobre 2007 in Europa per Windows e console Xbox 360.

Dal 24 giugno 2011 il gioco è scaricabile e giocabile gratuitamente su Steam, mentre dal 6 novembre 2012 è stato reso disponibile anche per Linux come parte della prima Beta del client per tale piattaforma. Col passare degli anni, il gioco è divenuto una pietra miliare degli FPS online. La trama (seppure non lineare) verte attorno alle vicende di nove mercenari (che siano Rossi o Blu), alle prese con varie missioni e vicissitudini, dal recupero del misterioso Australium (un materiale simile all’oro), alla liberazione dei compagni imprigionati. Tutto quanto è permeato da una costante presenza del nonsense parodistico che ogni singolo mercenario presenta nei vari episodi.

5