HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Michael Jackson Bucarest 1992 Dangerous Tour
Michael Jackson Bucarest 1992 Dangerous Tour

Avevo 16 anni…

Michael Jackson Bucarest 1992 Dangerous Tour

… E questo nastro quando arrivava a 6.05 fumava… gnak gnak gnak gnak Ohh Ohh Ohh Ohh Come on
Bucarest 1992, Dangerous Tour

Michael Jackson Bucarest 1992, Dangerous Tour

Il 1° ottobre 1992, Michael Jackson si esibì all’Arena Națională di Bucarest, in Romania, per l’ultima data della prima tappa del suo Dangerous World Tour. Il concerto fu trasmesso in diretta negli Stati Uniti e nel Regno Unito dalle reti televisive BBC e HBO, e registrato da oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Lo spettacolo fu un enorme successo, con oltre 90.000 spettatori presenti. Jackson eseguì una setlist di 21 brani, tra cui i suoi più grandi successi come “Jam”, “Billie Jean”, “Black or White” e “Thriller”. Il concerto fu caratterizzato da una produzione elaborata, con effetti speciali all’avanguardia e spettacolari coreografie.

Jackson diede il via al concerto con la sua hit “Jam”, scatenando l’entusiasmo del pubblico. Il re del pop indossava un iconico costume nero e bianco, e la sua performance fu energica e coinvolgente. Seguirono brani come “Billie Jean”, “Black or White” e “Thriller”, che fecero cantare e ballare tutti gli spettatori.

Uno dei momenti più memorabili del concerto fu l’esecuzione di “Smooth Criminal”. Jackson eseguì la famosa mossa anti-gravità, che lasciò il pubblico a bocca aperta. Il cantante si esibì anche in una spettacolare coreografia per il brano “Black or White”, che includeva elementi di danza africana e di karate.

Il concerto si concluse con l’esecuzione di “Heal the World”, un brano che Jackson scrisse per promuovere la pace e l’amore nel mondo. Il cantante invitò sul palco tutti i bambini presenti, e insieme cantarono il messaggio di speranza e unità contenuto nella canzone.

Il concerto di Michael Jackson a Bucarest nel 1992 fu un evento epocale. Fu il primo concerto di un artista solista a essere trasmesso in diretta in Romania, e fu visto da milioni di persone in tutto il mondo. Il concerto fu un trionfo per Jackson, che dimostrò ancora una volta di essere uno dei più grandi entertainer di tutti i tempi.

Ecco un resoconto più dettagliato di alcuni brani eseguiti da Jackson durante il concerto:

  • Jam: Jackson aprì il concerto con questa hit energica e coinvolgente, scatenando l’entusiasmo del pubblico. Il cantante indossava un iconico costume nero e bianco, e la sua performance fu impeccabile.
  • Billie Jean: Jackson eseguì questo successo con la sua solita maestria, accompagnato da una coreografia spettacolare. Il pubblico cantò e ballò con lui, creando un’atmosfera magica.
  • Black or White: Jackson eseguì questo brano con un’energia travolgente. La performance fu caratterizzata da una coreografia variegata, che includeva elementi di danza africana e di karate.
  • Thriller: Jackson eseguì questo brano iconico con la sua solita teatralità. Il cantante indossò la famosa giacca rossa e nera, e la sua performance fu accompagnata da effetti speciali da brivido.
  • Smooth Criminal: Jackson eseguì questo brano con la sua famosa mossa anti-gravità, che lasciò il pubblico a bocca aperta. Il cantante si esibì anche in una coreografia spettacolare, che mise in mostra le sue straordinarie doti di ballerino.
  • Heal the World: Jackson concluse il concerto con questo brano toccante, che invita alla pace e all’amore nel mondo. Il cantante invitò sul palco tutti i bambini presenti, e insieme cantarono il messaggio di speranza e unità contenuto nella canzone.

Il concerto di Michael Jackson a Bucarest nel 1992 fu un evento indimenticabile per tutti coloro che ebbero la fortuna di assistervi. Fu una serata all’insegna della musica, della danza e della gioia, e Jackson dimostrò ancora una volta di essere uno dei più grandi entertainer di tutti i tempi.

(Visited 19 times, 1 visits today)
4

Un commento

  1. Stupendo…cazzo cantava dal vivo…ma perche’ ha fatto sta fine??? Poteva ave’ TUTTO…bah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *