HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Last supper Dilbert (11032011)

Ultima cena di oggi: Dilbert

.
Dilbert e’ una striscia a fumetti comica giornaliera creata da Scott Adams. Essa prende il nome dal suo protagonista, il quale e’ immerso nell’ambiente del lavoro impiegatizio, del quale mette in luce vizi e difetti.
Per approfondimenti, immancabile, wikipedia.


Dilbert striscia a fumetti

Dilbert e’ una striscia a fumetti comica giornaliera creata da Scott Adams e ambientata in un ufficio e incentrata sui vari aspetti del lavoro impiegatizio, del quale mette in luce vizi e difetti.

Dilbert e’ un ingegnere di software che lavora in un’azienda tecnologica. È un uomo intelligente e creativo, ma anche un po’ disadattato e insoddisfatto del suo lavoro. Dilbert e’ circondato da personaggi bizzarri e incompetenti, che lo rendono la vittima preferita delle loro follie.

Gli altri personaggi della striscia sono:

  • Dogbert, il cane parlante di Dilbert, e’ un personaggio sarcastico e cinico, che spesso prende in giro Dilbert e gli altri personaggi.
  • Wally, il collega di Dilbert, e’ un uomo pigro e distratto, che e’ sempre alla ricerca di un modo per evitare il lavoro.
  • Alice, l’assistente di Dilbert, e’ una donna intelligente e determinata, che spesso si ritrova a dover sopportare le follie dei suoi colleghi.
  • Il capo, il capo di Dilbert, e’ un uomo autoritario e incompetente, che e’ sempre alla ricerca di un capro espiatorio.

Dilbert e’ stata pubblicata per la prima volta nel 1989 e ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo. La striscia e’ stata apprezzata da critica e pubblico per il suo umorismo tagliente e la sua capacita’ di raccontare la realta’ del mondo del lavoro in modo satirico e divertente.

Ecco alcuni dei temi ricorrenti della striscia:

  • Il mondo del lavoro. Dilbert e’ una satira del mondo del lavoro, in cui Adams mette in luce i vizi e i difetti delle aziende e dei loro dipendenti.
  • L’umorismo. Dilbert e’ una striscia molto divertente, che usa l’umorismo per raccontare la realta’ in modo ironico e satirico.
  • La critica sociale. Dilbert e’ anche una striscia di critica sociale, che usa l’umorismo per affrontare temi importanti come la politica, l’economia e la societa’.

Dilbert e’ una st

(Visited 108 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *