HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI
Il monte Rushmore fatto con i Lego

Cosa significa Lego (12072011)

Il monte Rushmore fatto con i LegoIl termine Lego significa: leg godt (“gioca bene”), in latino significa “metto insieme” o “assemblo”. In finlandese, legot (forma plurale di lego) e’ usato anche come termine gergale per indicare i denti umani

.
La frase di oggi indica il significato del termine Lego.
L’invenzione dei mattoncini e’ dovuta a Ole Kirk Christiansen (7 aprile 1891 – 11 marzo 1958), un falegname di Billund (Danimarca). Col tempo la sua modesta impresa familiare crebbe fino a diventare uno dei maggiori produttori di giocattoli del mondo.

Storia dei mattoncini Lego nel dettaglio

Christiansen era un falegname che produceva giocattoli in legno. Nel 1932, in seguito a un incendio che distrusse la sua fabbrica, decise di concentrarsi sui giocattoli in plastica. I primi mattoncini LEGO erano fatti di legno e avevano forme diverse. Nel 1949, Christiansen brevetto’ i mattoncini LEGO come li conosciamo oggi: quadrati, con quattro incastri per lato.

Nel 1958, LEGO introdusse le minifigure, che sono diventate uno dei simboli piu’ iconici del marchio. Le minifigure sono piccole figure umane con articolazioni mobili, che possono essere utilizzate per creare una varieta’ di personaggi.

LEGO ha continuato a crescere e ad espandersi negli anni successivi. Il marchio e’ oggi presente in tutto il mondo e offre una vasta gamma di set di costruzione, da quelli per bambini piccoli a quelli per adulti appassionati.

LEGO e’ piu’ di un semplice gioco di costruzione. È un modo per sviluppare la creativita’, l’immaginazione e le capacita’ di problem solving. I mattoncini LEGO possono essere utilizzati per creare qualsiasi cosa, dalla semplice casa alla complessa citta’.

Ecco alcuni dei set di costruzione LEGO piu’ famosi:

  • Star Wars
  • Harry Potter
  • Marvel
  • DC Comics
  • LEGO City
  • LEGO Friends
  • LEGO Creator
  • LEGO Technic
  • LEGO Architecture

I mattoncini LEGO sono apprezzati da bambini e adulti di tutto il mondo. Sono un gioco che dura nel tempo e che puo’ essere goduto da tutti.

(Visited 83 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *