HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Cultura informatica: Trasferire i soldi da Postepay o Paypal a qualunque conto corrente

Una buona parte degli utenti che utilizzano abitualmente una carta Postepay, ha attivato anche un conto corrente postale BancoPosta o BancoPosta Click.

Spesso si utilizzano in modo parallelo entrambi i metodi di pagamento, ovvero utilizzando sia i trasferimenti dal conto che dalla carta prepagata.
Vuoi perche’ si utilizza la Postepay in accoppiata con Paypal, vuoi per mantenere al sicuro il conto, puo’ capitare di ritrovarsi con della valuta ferma sulla Postepay che si vorrebbe poter spostare sul proprio conto corrente così come succede invece nel modo inverso.
Mi spiego meglio:
Tutti sappiamo che attualmente Poste Italiane permette il trasferimento diretto di denaro dal nostro conto BancoPosta verso la carta Postepay, semplicemente effettuando una ricarica e addebitando l’importo sul conto.

ATTENZIONE: HAI VISTO COME SI GUADAGNA ONLINE CON SIXTH CONTINENT

Cio’ accade sia dagli sportelli degli uffici postali, sia effettuando una ricarica online dal sito www.poste.it
Se pero’ volessimo fare l’operazione inversa, e cioe’ spostare il denaro residuo dalla postepay al conto BancoPosta, l’unico metodo conosciuto e’ quello di recarsi allo sportello, prelevare dalla carta prepagata ed effettuare un versamento sul conto.
Questo e’ vero, ed e’ anche l’unico metodo per avere i soldi trasferiti, immediatamente disponibili sul nostro conto!
Ma se fossimo impossibilitati a muoverci per recarci in posta ad effettuare tale operazione?
O se dovessimo effettuare una sorta di Bonifico verso un conto BancoPosta, pagando da Postepay?

Esiste un altro metodo, ovvero il trasferimento online tramite il bollettino:
– E’ sufficiente collegarsi al sito delle Poste con i propri dati d’accesso, ed accedere al menu’ Pagamenti.
– Successivamente cliccare su Paga bollettino e selezionare Bollettino bianco o generico.

ATTENZIONE: HAI VISTO COME SI GUADAGNA ONLINE CON SIXTH CONTINENT

A questo punto e’ possibile compilare il bollettino postale inserendo tutti i dati necessari all’invio del pagamento.

Compilando il Bollettino come nell’esempio, avrete modo “nella fase successiva “di scegliere su quale sistema addebitare il pagamento.
Potrete ovviamente scegliere la vostra carta Postepay e al costo di 1 solo Euro, trasferire la somma desiderata, verso il proprio conto o verso quello di qualcun’altro.

L’unica pecca di questo sistema, purtroppo, sono le tempistiche necessarie al trasferimento del denaro tramite bollettino, che richiede in genere 3 giorni lavorativi per poterli vedere in modo effettivo sul conto corrente di destinazione.

Potrebbe comunque essere un modo valido per iniziare ad effettuare pagamenti in modo sicuro, poiche’ grazie alla causale, si ha una ricevuta di pagamento effettiva, al contrario della semplice ricarica postepay!

Sei interessato a guadagnare online:
– [easyazon_link identifier=”B005WTOUVY” locale=”IT” tag=”toneoperinlin-21″ cart=”y”]FARE SOLDI ONLINE IN 7 GIORNI. Come Guadagnare Denaro su Internet e Creare Rendite Automatiche con il Web: Come Fare Soldi Facili con il Web Marketing e il Marketing Formativo[/easyazon_link]
– [easyazon_link identifier=”B01JUQ0URC” locale=”IT” tag=”toneoperinlin-21″ cart=”y”]Guadagnare Online: Le Migliori Strategie per Guadagnare con Internet senza sprecare tempo con sistemi inutili[/easyazon_link]
– [easyazon_link identifier=”B006DXUWSS” locale=”IT” tag=”toneoperinlin-21″ cart=”y”]E-commerce con PayPal (Guida completa)[/easyazon_link]
– [easyazon_link identifier=”B06XD8NRQB” locale=”IT” tag=”toneoperinlin-21″ cart=”y”]Manuale d’uso di Pay Pal: Conosci in Maniera Approfondita il Servizio di Pagamenti Online Piu’ Utilizzato al Mondo[/easyazon_link]

L’articolo e’ preso da mondonotizie.info

(Visited 7.652 times, 1 visits today)
4

6 commenti

  1. Cercavo appunto questa soluzione MA… perche’ le poste non lo permettono direttamente da menu della Postepay ? Sarebbe molto piu’ semplice e sopratutto intuibile, questo descritto e’ un sotterfugio alla fine. Tanto 1 euro di commissione se lo tengono cmq ma sarebbe molto piu’ facile se ci fosse una funzionalita’  apposita nel menu attivata magari solo per chi ha un conto alle Poste.

    Ahhh e poi perche’ se vado allo sportello posso prelevare anche 3mila euro con 1 euro di commissione ed invece online ho un limite massimo che mi obbligherebbe a farlo in spezzoni “donando” 1 euro ogni volta ???

  2. Caro @Sor Pampurio
    io penso si possa fare…credo si possa trasferire denaro da postepay al proprio conto come??
    seguitemi e ditemi se sbaglio:
    Facciamo finta che ho 100 euro sulla postepay e li volessi trasferire sul mio conto bancario.
    In teoria non si puo’ fare…
    ma se io io con il mio account paypal (dove ho agganciato la mia postepay) faccio un pagamento (con causale bene e servizi) al conto paypal della mia ragazza di 100 euro…
    quei soldi verranno trasferiti sul paypal della mia ragazza..
    poi una volta che stanno li…
    faccio un pagamento di beni e servizi al mio account paypal…
    cosa’¬ ho trasferito il denaro dal suo conto paypal al mio..
    una volta sul mio conto paypal li trasferisco sul mio conto corrente bancario… (da paypal si puo’ fare)
    che ne dite??? e’ fattibile ??? di sicuro qualche euro viene perso per strada… (si puo’ risparmiare mettendoli eliminando l’ultimo passaggio , trasferendo i soldi direttamente dal conto della fidanzata al nostro conto corrente)
    credo proprio che ci provero’!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *