HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

25082015: L’estate complicata dei Foo Fighters 2

150825_100_homeeviden_700_dettaglio2_In-mille-suonano-Learn-to-Fly-Foo-Fighters26.07.2015: 1000 musicisti invitano i Foo Fighters a suonare a Cesena

.
Entrato nel guinness dei primati: Mille musicisti che suonano tutti assieme come tributo ai Foo Fighters, la popolare rock band americana. Il nome e’ emblematico: ‘ Rockin’1000′.“
Perche’ i Foo Fighters? Perche’ un gruppo di fan desiderava tanto sentirli suonare in Romagna. Tuttavia era impossibile che a semplice richiesta la band americana arrivasse da noi come se nulla fosse. Da qui l’idea di “attirarli” come api al miele con questo irrinunciabile invito: mille persone che tutte assieme suonano in loro onore.
Direttore d’orchestra MARCO SABIU

350 chitarristi, 250 cantanti, 250 batteristi, 150 bassisti radunati per una sola causa: quella di vedere in concerto la rock band statunitense Foo Fighters a Cesena, in terra romagnola. L’idea nasce nel maggio del 2014. Fabio contatta Claudia, Anita e Martina ed il team di un progetto che ha dell’incredibile si mette al lavoro. Nel settembre dello stesso anno quella che poteva sembrare una chiacchiera da bar inizia a prendere forma. Al gruppo si uniscono ingegneri, tecnici, un ufficio stampa. Poi la raccolta fondi, ma soprattutto la “raccolta” dei musicisti. Quando la macchina della promozione inizia a muoversi, arrivano le prime risposte.

E incredibilmente, ma forse conoscendo la band neanche tanto, e’ arrivata la risposta entusiasta dei Foo Fighters, via Twitter. Un primo tweet che ha rilanciato il video caricato su You Tube con scritto «Che bello, Cesena» e un secondo firmato «Davide» (lo stesso Dave Grohl, verosimilmente) con scritto «Ci vediamo a Cesena». Operazione compiuta. E che rock sia


Risposta dal canale ufficiale youtube

(Visited 40 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *