HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

20062016: Che fine ha fatto Caterina di Aeroplano degli 883

160620_img

Che fine ha fatto Caterina di Aeroplano degli 883

.
Ricordate Caterina Rappoccio di Aeroplano? Questa e’ la sua storia.

Nel lontano 1992 Caterina, appena quattordicenne, debutta al Festival di Castrocaro. Le sue doti non sfuggono a Claudio Cecchetto, la cui scuderia conta gia’ purosangue altissimo livello come gli 883, il gia’ famoso Lorenzo Cherubini-Jovanotti, gli emergenti B-Nario e il crescente Fiorello.

Proprio a Cecchetto viene la brillante idea di far cantare a questa dimenticata in erba Aeroplano, scritta da Max Pezzali ma mai pubblicata dagli 883 perche’, come il buon Max dichiarava in un’intervista, il testo della canzone aveva “un sapore adolescenziale” poco adatto al loro genere.

Possiamo dire, comunque, che il risultato, adolescenziale o no, non e’ stato affatto male. La promettente Caterina ha dato alla canzone quella spinta energetica di cui aveva bisogno.

La giovane Caterina, sulla carta, aveva tutti i requisiti per sfondare nel panorama musicale italiano: indubbie doti musicali (anni di studio al conservatorio), un aspetto fresco e sbarazzino (una sana via di mezzo tra Cristina d’Avena e Brenda Walsh di Beverly Hills 90210) e tanta voglia di diventare una star. E che ci sarebbe riuscita ne era convinto anche il suo produttore. Nel 1994, infatti, Cecchetto, in un’intervista alla rivista Rock Star, ha dichiarato che quello sarebbe stato l’anno della esplosione e definitiva consacrazione di questa bella e talentuosa cantante, senza specificare, tuttavia, in quale dimensione o universo parallelo.

Proprio nel 1994, per conquistare il mercato discografico italiano, una Caterina ancora minorenne (e quindi bisognosa della presenza di un adulto) viene affiancata ad un altro rampollo della scuderia Cecchetto: il codino piu’ pazzo delle piazze italiane… Fiorello! Insieme hanno pubblicato un EP contenente la celeberrima cover de Il Cielo di Renato Zero e il nuovo singolo di Caterina Favola Semplice, oltre ad un remix di Bonne Franquette di Herbert Pagani duettata da Big Fiorello e l’artista che un tempo veniva chiamato Fiorellino, oggi noto col nome di Beppe Fiorello.

Voci di corridoio dicono che la carriera della nostra beniamina sia finita perche’ non e’ voluta “scendere a compromessi” per diventare famosa. Spero, comunque, vi faccia piacere sapere che Caterina non ha abbandonato del tutto la musica. Ad oggi risulta un’apprezzata componenente della Banda dei Martinitt in cui sfoggia gran maestria nel suonare il fagotto, uno strumento a fiato.

Ma le novita’ non finiscono qui! Proprio un questi giorni, tramite la sua pagina Facebook finora “silenziosa”, Caterina ha spiegato il perche’ della sua sparizione dalle scene pubbliche pubblicizzando anche il suo libro prossimamente in uscita intitolato “La Vera Storia di Yin e Yang”.

(preso da qua)

Eccoli entrambi a un live a Roxy bar

ATTENZIONE prodotti 883 scontati per te che leggi questo Blog

Diversi prodotti degli 883 sono acquistabili su Amazon. Clicca su questo link e accedi a uno dei prodotti con lo sconto (sono indicati con la scritta “Offerta a Tempo” o con coupon)
A rotazione vengono scontati diversi prodotti.
Passa il link anche ai tuoi amici per acquistare su Amazon prodotti di Max Pezzali e degli 883 a prezzo scontato:
https://amzn.to/40ln7c0
Ricorda i prodotti scontati sono indicati con la scritta “Offerta a Tempo

(Visited 32 times, 2 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *