HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

29072016: Ultima cena mostri anni 80

Ultima cena di oggi: mostri anni 80

.

L’elenco di mosti anni 80 presenti in questa pagina è molto vario.
Da Sinistra:
Leatherface da Non aprite quella porta
Pennywise il pagliaccio di It
Michael Mayers dalla saga Halloween
the Keep­er of the crypt qui in Italia conosciuto come Zio Tibia
La bambola assassina Chucky
Pinhead da Hellraiser
Tiffany Valentine La sposa di Chucky,
Billy the puppet dalla saga di Saw l’enigmista,
Jason Voorhees dalla saga di Venerdi 13,
Samara dalla saga The ring,
Freddy Krueger dalla saga Nightmare,
Brain Gremlin dalla saga Gremlins

Ce ne sono altre di last supper Horror sul sito, basta cercale un attimo


L’Ultima Cena dei Mostri anni 80

In un’antica chiesa diroccata, un gruppo di terribili mostri si riuniscono attorno a un tavolo. Sono i più iconici cattivi dei film horror, e sono qui per celebrare un’occasione speciale: l’Ultima Cena.

A capo del tavolo c’è Leatherface, il sadico assassino mascherato di Non aprite quella porta. È seduto di fronte a Pennywise, il clown malefico di It. I due guardano davanti a loro, e si legge negli loro sguardi la sfida e il rispetto reciproco.

A destra di Leatherface c’è Michael Myers, il serial killer mascherato di Halloween. È silenzioso e impassibile, ma i suoi occhi brillano di follia omicida. A sinistra di Pennywise c’è Zio Tibia, il custode della cripta di The Crypt Keeper. È un vecchio scheletro dall’aspetto macabro, ma ha un senso dell’umorismo macabro.

Poi c’è Chucky, la bambola assassina. È sorridente e innocente, ma nasconde un’indole malvagia e sanguinaria. Ancora dopo Pinhead, il demone del puzzle di Hellraiser. È un essere orribile, con una testa di chiodi conficcati nel cranio.

Appena dopo il centro del tavolo ci sono Tiffany Valentine, la sposa di Chucky, e Billy the puppet, la marionetta protagonista della saga di Saw l’enigmista. Tiffany è una bambolina affascinante e pericolosa, mentre Billy è un’entità malvagia e sadica.

A destra di Billy c’è Jason Voorhees, il killer mascherato di Venerdì 13. È un gigante muscoloso, con un machete in mano. C’è Samara Morgan, la bambina fantasma di The Ring. È un’entità malvagia che si impossessa delle persone attraverso un nastro video maledetto.

Alla parte destra del tavolo c’è Freddy Krueger, il demone dei sogni di Nightmare. È un uomo sfigurato, con un guanto con cinque lame. All’estremità destra del tavolo c’è Brain Gremlin, il leader dei Gremlins. È un mostro verde e peloso, con un’intelligenza superiore.

I mostri mangiano e bevono in silenzio, mentre osservano i loro commensali. Si riconoscono l’un l’altro, e sanno che sono tutti diversi, ma hanno una cosa in comune: sono tutti malvagi.

Sotto il tavolo la lapide di Alfred Hitchcock.

L’Ultima Cena dei Mostri è un’immagine che rappresenta il lato oscuro dell’umanità. È un’immagine che ci ricorda che il male esiste, e che può assumere forme diverse.

La riflessione

L’immagine dell’Ultima Cena dei Mostri è un’opera dissacrante che mette in discussione i valori della religione cristiana. La scena è ambientata in una chiesa, ma i commensali non sono Gesù e i suoi apostoli, ma i più iconici cattivi dei film horror.

Questa rappresentazione è un modo per sottolineare il fatto che il male esiste, e che può essere più potente del bene. I mostri sono i rappresentanti del male, e la loro presenza in una chiesa è un simbolo di sovversione.

L’immagine può essere interpretata anche come un’allegoria del potere della paura. I mostri sono creature terrificanti, e la loro presenza suscita paura e orrore. Questa paura può essere usata per controllare le persone, e per manipolarle.

In conclusione, l’Ultima Cena dei Mostri è un’immagine complessa che può essere interpretata in diversi modi. È un’opera che suscita emozioni forti, e che ci invita a riflettere sul lato oscuro dell’umanità.


(Visited 46 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *