HAI LETTO L'ARTICOLO DI OGGI??? CLICCA QUI

Cosa ho comprato su Amazon: Wilton SET TORTA A SCACCHIERA

[easyazon_image align=”center” height=”398″ identifier=”B000I0TWJ2″ locale=”IT” src=”http://www.toneoperi.altervista.org/wp-content/uploads/2017/09/51fAQt54SZL.jpg” tag=”toneoperinlin-21″ width=”500″]
Era giorni che mia moglie voleve entrare nel magico mondo di come realizzare una TORTA A SCACCHIERA, Rainbow cake e simili
Girando per il sito abbiamo trovato questo set di tre teglie:

Si utilizza la forma di plastica per fare i tre cerchi concentrici, versando all’interno di ogni cerchio il pan di spagna (cercando di fare un impasto un po’ denso) colorato
In ogni teglia si versano i tre cerchi e si mettono a cuocere (dopo aver tolto lo stampo in plastica per la torta a scacchiera).

Comprate le teglie abbiamo dovuto reperire i colori alimentari. I migliori a questo scopo sono i colori in gel.
Abbiamo acquistato i Kit 8 colori alimentari in gel Wilton

Il risultato e’ stato molto simile a quello dell’immagine in alto.
Sapore: quello del pan di spagna, il colore tinge, ma non lascia sapore.

Un po’ di dati sugli articoli:
Wilton SET TORTA A SCACCHIERA, Acciaio, Argento, 3 pezzi
SET DI 3 STAMPI IN ALLUMINIO ANODIZZATO E 1 SEPARATORE IN PLASTICA, IDEALE PER LA REALIZZAZIONE DI TORTE CON EFFETTO SCACCHIERA.
UTILIZZANDO L’ANELLO SEPARATORE IN OGNI STAMPO, È POSSIBILE VERSARE IMPASTI DI COLORI E SAPORI DIFFERENTI CHE, UNA VOLTA COTTI E ASSEMBLATI, DARANNO ORIGINE AD UNA MERAVIGLIOSA TORTA A SCACCHIERA.
LAVARE A MANO IN ACQUA TIEPIDA, RISCIACQUARE ED ASCIUGARE CON UN PANNO MORBIDO. EVITARE L’UTILIZZO DI UTENSILI IN METALLO, DETERSIVI ABRASIVI O SPAZZOLE PER NON ROVINARE L’ANTIADERENTE.
Kit colori alimentari in gel Wilton
Set 8 Coloranti Wilton in gel per la colorazione di prodotti alimentari.
Set 8 coloranti in gel Wilton da 28 gr.
I coloranti alimentari Wilton sono ad altissima concentrazione e vanno utilizzati per la colorazione di glassa fondente o pasta di zucchero, ghiaccia reale, pastigliaggio ecc.Si presentano in pratici barattoli richiudibili, per la buona conservazione del prodotto.L’offerta comprende i colori giallo, oro, verde foglia, avorio, rosso, viola, rosa, nero, blu.

(Visited 1 times, 1 visits today)
4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *